Home Notizie Curiosità All’asta la Cadillac di Al Capone

All’asta la Cadillac di Al Capone

Questa splendida Cadillac del 1928 che vedete in foto è appartenuta al famoso gangster di Chicago Al Capone. L’auto è andata all’asta per circa 500.000 dollari e si vocifera che sia stata usata anche da presidente statunitense Franklin Roosevelt dopo la cattura di Capone. Alla vettura apparterrebbe anche un record: sarebbe la prima automobile della


Questa splendida Cadillac del 1928 che vedete in foto è appartenuta al famoso gangster di Chicago Al Capone. L’auto è andata all’asta per circa 500.000 dollari e si vocifera che sia stata usata anche da presidente statunitense Franklin Roosevelt dopo la cattura di Capone. Alla vettura apparterrebbe anche un record: sarebbe la prima automobile della storia a prova di proiettile.

Questo gioiello è colorato nella stessa tinta delle auto della polizia dell’epoca , ha luci rosse dietro la griglia del radiatore, una sirena e una radio specifica sintonizzata su quelle che erano le frequenze della forza pubblica: l’ideale per mimetizzarsi e chiedere strada agli altri veicoli negli inseguimenti più rocamboleschi. Il propulsore eroga 90 CV, una potenza appena adeguata a smuovere i 1370 kg di solo corazza in acciaio della vettura (nell’ultimo restauro tutte le protezioni antiproiettile, ad eccezione dei vetri sono state rimosse). Questa Cadillac è dotata, tra le altre cose, di vetri antiproiettile spessi 2.50 cm (sono stati sostituiti e rimpiazzati da vetri di analogo spessore.)

All'asta la Cadillac di Al Capone
All'asta la Cadillac di Al Capone
All'asta la Cadillac di Al Capone
All'asta la Cadillac di Al Capone

Via | CnnMoney.com (Grazie al nostro lettore “cowabunga” per la segnalazione)

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →