Home Berline Video – Car and Driver mette a confronto: Audi A6 3.0T VS Bmw 535i VS Infiniti M37

Video – Car and Driver mette a confronto: Audi A6 3.0T VS Bmw 535i VS Infiniti M37

In questo video Car and Driver mette a confronto Audi A6, BMW Serie 5 e Infiniti M37. Le tre auto sono vicine per potenza ma estremamente diverse per impostazione: motore aspirato e trazione posteriore per l’accattivante M37 (il suo 3.7 è una versione addomesticata del poderoso propulsore della 370Z), sovralimentata mediante compressore volumetrico la A6,

In questo video Car and Driver mette a confronto Audi A6, BMW Serie 5 e Infiniti M37. Le tre auto sono vicine per potenza ma estremamente diverse per impostazione: motore aspirato e trazione posteriore per l’accattivante M37 (il suo 3.7 è una versione addomesticata del poderoso propulsore della 370Z), sovralimentata mediante compressore volumetrico la A6, la più anziana del lotto e l’unica a trazione integrale; sovralimentata, ma mediante turbocompressore la BMW, fresca di presentazione. Quest’ultima delude per le doti di sterzo e telaio che, pur nelle regolazioni più sportive, non sono all’altezza della fama BMW per il feedback. Terza piazza per lei.

Seconda classificata è la giapponese di lusso: di lei piace il motore (il più potente del confronto con 320 CV) ,l’handling e lo sterzo preciso e comunicativo. Ma a vincere il confronto è l’Audi per la sua versatilità in ogni condizione ambientale e per lo sterzo, definito molto accurato e comunicativo nonostante la sua leggerezza. Complimenti anche al motore che, nonostante i 30 CV di differenza rispetto alla Infiniti, riesce con la sua coppia motrice (440 NM) a tenere il passo della giapponese senza problemi. Unico neo è un rollio più marcato delle rivali. A breve arriverà la nuova con telaio profondamente rivisitato e, secondo alcuni rumors, con un corpo vettura molto più leggero. Intanto, lunedì sarà presentata ufficialmente la A7, con cui la futura A6 condividerà pianale e meccanica.


Audi A6 my2009

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →