Home Anticipazioni Alfa Romeo MiTo: prima ricostruzione grafica della 5 porte

Alfa Romeo MiTo: prima ricostruzione grafica della 5 porte

Nel 2013 l’Alfa Romeo MiTo sarà disponibile anche nella variante a 5 porte, di cui vi mostriamo una prima ricostruzione grafica. La piccola del Biscione sarà sottoposta al restyling di metà carriera nel 2012 e la gamma sarà allargata l’anno dopo alla variante con due porte in più per competere ad armi pari con l’Audi


Nel 2013 l’Alfa Romeo MiTo sarà disponibile anche nella variante a 5 porte, di cui vi mostriamo una prima ricostruzione grafica. La piccola del Biscione sarà sottoposta al restyling di metà carriera nel 2012 e la gamma sarà allargata l’anno dopo alla variante con due porte in più per competere ad armi pari con l’Audi A1 Sportback. Inoltre, la MiTo a 5 porte – con le maniglie “affogate” nei montanti – contribuirà ad incrementare le vendite globali di Alfa Romeo, anche perché l’auto sarà commercializzata negli USA. Come sottolineato dall’ad Harald Wester, l’Alfa MiTo rivestirà un ruolo importante nel raggiungimento dell’obiettivo di vendere mezzo milione di vetture all’anno dal 2014.

Proprio questo ambizioso obiettivo è al centro di numerose analisi da parte degli operatori finanziari europei. La maggior parte di essi vede improbabile, se non impossibile, l’incremento delle vendite di 400.000 unità in cinque anni. In un’intervista rilasciata ad “Automotive News”, Arndt Ellinghorst di Credit Suisse ha dichiarato che Alfa Romeo ha un’enorme potenziale ma il piano risulta inadatto, in quanto sul mercato USA saranno vendute solo 85.000 vetture, mentre le restanti 415.000 unità dovrebbero essere assorbite dal mercato europeo. Secondo Ellinghorst, il secondo punto non potrebbe verificarsi a causa della saturazione dei mercati automobilistici del Vecchio Continente.

Alfa Romeo MiTo 5 porte

Alfa Romeo MiTo 5 porte
Alfa Romeo MiTo 5 porte

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →