Alfa Romeo Giulietta: lo stile in video

Alfa Romeo ha diramato un nuovo video sul conto della Giulietta: l'ultima arrivata del Biscione viene analizzata qui sul piano dello stile. A presentarcela è Lorenzo Ramaciotti: il designer illustra le linee portanti dell'auto, i punti di forza del progetto e si sofferma sull'aspetto "muscolare" del vestito.

Oggi, è chiaro, anche questioni come la riduzione del cX e l'ottimizzazione dei consumi sono cruciali, ma nel tracciare la sagoma della vettura, per fortuna, non si è persa di vista la ricerca di un dinamismo d'insieme che fosse in grado di caratterizzare la carrozzeria.

Ulteriori note poi, per il richiamo all'heritage, delegato allo scudetto e al trilobo, che sono stati intrepretati al contempo in chiave moderna, e per i LED anteriori e posteriori, entrati ormai a far parte di quel complesso di elementi in grado di caratterizzare inconfondibilmente una vettura.

Alfa Romeo Giulietta
Alfa Romeo Giulietta
Alfa Romeo Giulietta
Alfa Romeo Giulietta

Cosa abbia guidato gli stilisti nel disegnare la Giulietta, ci viene svelato alla fine del filmato: l'obiettivo di coniugare tecnologia e bellezza in una sintesi capace di influenzare anche i prodotti futuri. Tanti, tantissimi appassionati se lo augurano.

(Ringraziamo il nostro lettore "xspray" per la segnalazione)

  • shares
  • +1
  • Mail
108 commenti Aggiorna
Ordina: