Home Anticipazioni Nuova Audi RS3: ecco un render dell’anti BMW Serie 1 M

Nuova Audi RS3: ecco un render dell’anti BMW Serie 1 M

Nuovo render per l’imminente Audi RS3, la hatchback “arrabbiata col mondo”, col quale la casa dei quattro anelli chiuderà in bellezza il ciclo produttivo dell’attuale Audi A3, sul mercato dall’ormai lontano 2003. La vettura curata da Renn Sport dovrebbe beneficiare dell’esplosivo 5 cilindri turbo da 2.5 litri già visto sotto al cofano della TT-RS: oltre


Nuovo render per l’imminente Audi RS3, la hatchback “arrabbiata col mondo”, col quale la casa dei quattro anelli chiuderà in bellezza il ciclo produttivo dell’attuale Audi A3, sul mercato dall’ormai lontano 2003. La vettura curata da Renn Sport dovrebbe beneficiare dell’esplosivo 5 cilindri turbo da 2.5 litri già visto sotto al cofano della TT-RS: oltre che emettere una voce particolarmente accattivante, questo propulsore eroga ben 340 CV e 450 Nm di coppia massima. La RS3 sarà inoltre dotata di assetto, impianto frenante e altri numerosi dettagli dedicati. Esteticamente però non aspettatevi rivoluzioni copernicane: prendete quanto visto su RS5 ed RS6 ed adattatelo con le giuste proporzioni.

Sarà invece interessante metterla confronto con la BMW 135 is, M1, Serie 1 M, o come diavolo la chiameranno a Monaco; quest’ultima sarà spinta da un 6 clindri in linea sovralimentato da oltre 350 CV, avrà rigorosamente la trazione posteriore ed un telaio, per lo meno su carta, assai più raffinato (derivato dalla E90) rispetto a quello della RS3. Con tutto il rispetto per la Golf e per i suoi proprietari. Volendo fare un pronostico ora, sembra quasi assicurato che la BMW sarà più entusiasmante (e complessa) da guidare. Più facile l’Audi, fattà per correre sempre e comunque anche a scapito della sensibilità di guida. Se dovessi scegliere una delle due, il che vorrebbe dire che ho 50.000 euro da spendere (sarà circa questa la cifra richiesta), verserei l’anticipo per la BMW. E voi?

Via | Autozeitung

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →