Home Notizie Video Ferrari 599 GTO: motore e riduzione del peso

Video Ferrari 599 GTO: motore e riduzione del peso

Dopo il primo video di questa mattina e il configuratore, torniamo a parlare della Ferrari 599 GTO con questo secondo video. Il motore della 599 GTO è strettamente derivato da quello della 599XX, opportunamente modificato per l’omologazione. Ad esempio, l’adozione del catalizzatore e del silenziatore di scarico ma non finisce qui. Parliamo di un V12

Dopo il primo video di questa mattina e il configuratore, torniamo a parlare della Ferrari 599 GTO con questo secondo video. Il motore della 599 GTO è strettamente derivato da quello della 599XX, opportunamente modificato per l’omologazione. Ad esempio, l’adozione del catalizzatore e del silenziatore di scarico ma non finisce qui. Parliamo di un V12 di 65° da 6 litri di cilindrata e con 670 cavalli: stiamo parlando di 112 cavalli/litro come potenza specifica.

Un’altra fra le priorità imposte era la leggerezza. Rispetto alla 599 GTB si sono risparmiati ben 100 kg: tanti, se si considera che in Formula 1 pochi chili sono capaci di fare la differenza fra vittoria e sconfitta. Si è lavorato su tutta la vettura, ad esempio sul cofano baule dove si è riusciti a rosicchiare il 40% del peso, sempre rispetto alla GTB. Nel seguito, trovate anche il primo video che vi abbiamo proposto, se ve lo siete perso.


Ferrari 599 GTO
Ferrari 599 GTO
Ferrari 599 GTO: il car configurator

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →