Home Notizie Toyota: oltre 100 i morti causati dal guasto all’acceleratore

Toyota: oltre 100 i morti causati dal guasto all’acceleratore

L’uragano dei richiami Toyota sembra non volersi placare: il Los Angeles Times ha perlustrato archivi pubblici e ha annunciato che il numero delle morti causate dal difetto all’acceleratore potrebbe superare i 100, cioè il doppio di quanto inizialmente calcolato. Quindi, mentre la campagna di richiamo coinvolge un numero record di veicoli con costi esorbitanti per


L’uragano dei richiami Toyota sembra non volersi placare: il Los Angeles Times ha perlustrato archivi pubblici e ha annunciato che il numero delle morti causate dal difetto all’acceleratore potrebbe superare i 100, cioè il doppio di quanto inizialmente calcolato.

Quindi, mentre la campagna di richiamo coinvolge un numero record di veicoli con costi esorbitanti per l’azienda, si rifanno i tristi conteggi delle morti e i numeri sono pesanti. Un cerchio che si autoalimenta: infatti, più si parlava dei richiami più aumentavano le denunce alla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) di incidenti causati da accelerazioni improvvise. L’aumento dei decessi potenzialmente legati a questa problematica ha portato negli Stati Uniti ad una valutazione approfondita di ogni singolo caso in cui si siano verificate situazioni anomale.

Via | Los Angeles Times

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →