Home Anticipazioni Alfa Romeo Giulietta GTA: prime ricostruzioni

Alfa Romeo Giulietta GTA: prime ricostruzioni

La notizia dello sviluppo di una possibile versione GTA dell’Alfa Romeo Giulietta ha alimentato l’entusiasmo di tanti appassionati del Biscione che accontentiamo, ancora una volta, proponendo i render della nuova compatta Alfa nella variante vitaminizzata. Se l’auto dovesse ricevere il disco verde da parte di Harald Wester, si tratterebbe di un nuovo ritorno per la


La notizia dello sviluppo di una possibile versione GTA dell’Alfa Romeo Giulietta ha alimentato l’entusiasmo di tanti appassionati del Biscione che accontentiamo, ancora una volta, proponendo i render della nuova compatta Alfa nella variante vitaminizzata. Se l’auto dovesse ricevere il disco verde da parte di Harald Wester, si tratterebbe di un nuovo ritorno per la sigla GTA, acronimo di Gran Turismo Alleggerita.

Infatti, le tre lettere furono riutilizzate per identificare le versioni ad alte prestazioni delle Alfa 156 e 147, entrambe mosse dal leggendario motore Busso nella sua ultima evoluzione, ovvero il 3.2 V6 24V da 250 CV di potenza. Sotto il cofano della Giulietta GTA, invece, sarà alloggiato il propulsore 1750 TBi che già equipaggia la versione Quadrifoglio Verde da 235 CV, ma con potenza incrementata grazie all’adozione del sistema MultiAir.

Il motore in questione subirà già un’evoluzione che porterà la potenza a 250 CV. In questa configurazione, il 1750 TBi sarà collocato sotto il cofano dell’Alfa Romeo 4C, la show car attesa al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach in programma ad agosto, dove verranno celebrati anche i 100 anni della Casa del Biscione. Onde evitare regressi rispetto alla 147 GTA, la Giulietta GTA dovrebbe avere non meno di 275 CV, anche perché la diretta rivale Volkswagen Golf R è mossa dal motore 2.0 TSI da 270 CV.

Render Alfa Romeo Giulietta GTA

Render Alfa Romeo Giulietta GTA
Render Alfa Romeo Giulietta GTA

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →