Home Anticipazioni Citroen DS3 Racing: conferme e dati tecnici

Citroen DS3 Racing: conferme e dati tecnici

Proseguono le anticipazioni sulla Citroen DS3 Racing, la versione sportiva della DS3 dalla quale deriverà il modello destinato al Mondiale Rally. Sembra ormai chiaro che questo allestimento sarà ufficialmente svelato al prossimo salone di Ginevra ed è trapelata una scheda tecnica molto dettagliata che ci consente di avere informazioni molto approfondite. La DS3 Racing dovrebbe


Proseguono le anticipazioni sulla Citroen DS3 Racing, la versione sportiva della DS3 dalla quale deriverà il modello destinato al Mondiale Rally. Sembra ormai chiaro che questo allestimento sarà ufficialmente svelato al prossimo salone di Ginevra ed è trapelata una scheda tecnica molto dettagliata che ci consente di avere informazioni molto approfondite.

La DS3 Racing dovrebbe essere realizzata in una serie limitata di 1000 esemplari, disponibile solo nei colori bianco e nero ad un prezzo di circa 26.000 €. Più larga di 3 cm rispetto alla DS3, sarà dotata di assetto ribassato e di impianto frenante maggiorato con dischi anteriori di 328 mm e pinze a 4 pistoncini, con cerchi da 18″ e pneumatici 205/40 R18. Da notare le “firme” di alcuni componenti: Alcon per i freni, Bos per gli ammortizzatori, segno che Citroen vuole realmente proporre una race-replica per i clienti sportivi.

Il motore, lo stesso 1.6 turbo della Mini Cooper S, dovrebbe in questo caso avere “solo” 200 Cv e 275 Nm di coppia massima, per non rubare la scena alla imminente Mini Cooper S JCW Euro 5, probabilmente capace di superare i 210 Cv. In compenso il 200 Cv dichiara solo 155 g/km di CO2 e con un peso di 1165 kg consente alla DS3 Racing di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi, percorrrendo 1km da fermo in 26,9 secondi e toccando una velocità massima di circa 230 km/h.

Citroen DS3 Racing
Citroen DS3 Racing
Citroen DS3 Racing
Citroen DS3 Racing

Via | Caradisiac

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →