Home Anticipazioni Fiat: in India una nuova micro car 600cc e presto il marchio Jeep

Fiat: in India una nuova micro car 600cc e presto il marchio Jeep

Durante la presentazione della Grande Punto sul mercato indiano, il CEO Fiat India Rajeev Kapoor ha parlato della possibilità di lanciare anche una micro car da 600cc da parte del costruttore Italiano. Il segmento è quello che tutti i costruttori mondiali stanno osservando con attenzione e la partnership con Tata potrebbe sicuramente essere d’aiuto, ma


Durante la presentazione della Grande Punto sul mercato indiano, il CEO Fiat India Rajeev Kapoor ha parlato della possibilità di lanciare anche una micro car da 600cc da parte del costruttore Italiano. Il segmento è quello che tutti i costruttori mondiali stanno osservando con attenzione e la partnership con Tata potrebbe sicuramente essere d’aiuto, ma non si tratterrebbe di una operazione di re-badge della Nano, quanto di un progetto inedito ed utilizzabile anche su altri mercati emergenti. Liberi di fantasticare su una versione ridotta al 600cc del nuovo bicilindrico SGE Multiair di Fiat Powertrain, così da proporre un veicolo ecologico.

Allo stesso tempo Fiat India sta pensando di allargare la gamma Fiat per migliorare i risultati in altri segmenti, sia con la Grande Punto, sia il prossimo debutto della Bravo e la futura Uno, che sostituirà l’attuale famiglia di World car dei modelli Palio, Strada e Siena. C’è dell’altro: Kapoor auspica anche di attingere ai modelli Chrysler entrati nell’orbita Fiat grazie all’accordo siglato negli Stati Uniti, in modo da poter offrire al mercato indiano anche prodotti di alta gamma o in segmenti inediti. Il primo marchio a fare il suo ingresso potrebbe essere Jeep.

Tata Nano Europa
Tata Nano Europa
nuovo Jeep Grand Cherokee
nuovo Jeep Grand Cherokee

Via | Italiaspeed

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →