Home Anticipazioni Dacia Rondo: il render dell’anti Smart romena

Dacia Rondo: il render dell’anti Smart romena

Secondo i colleghi romeni di “Promotor.ro”, anche Dacia è alle prese con lo sviluppo di una anti Smart low cost. Se la notizia in un primo momento può apparire fantascientifica, approfondendo la questione si comprende che la cosa sia piuttosto verosimile. Infatti, Renault ha già annunciato che al Salone di Francoforte esporrà una concept di


Secondo i colleghi romeni di “Promotor.ro”, anche Dacia è alle prese con lo sviluppo di una anti Smart low cost. Se la notizia in un primo momento può apparire fantascientifica, approfondendo la questione si comprende che la cosa sia piuttosto verosimile. Infatti, Renault ha già annunciato che al Salone di Francoforte esporrà una concept di piccola citycar che prefigura la vettura di serie che si posizionerà al di sotto della Twingo. Quindi, la Dacia Rondo rappresenterà la variante low cost di questo progetto.

La Rondo sarà mossa da un nuovo 900 TCe che Renault sta sviluppando anche per i propri futuri modelli. All’interno, l’abitacolo sarà solo per due persone. Nulla di innovativo come fatto da parte di Toyota con l’iQ. L’intento di Dacia è quello di creare una vettura low cost per ogni segmento di mercato e la Rondo rappresenta la risposta a chi usa l’auto maggiormente per gli spostamenti urbani. Non è ancora certo quando avverrà il debutto della Dacia Rondo. Nell’attesa, vi mostriamo un primo render, assai ispirato alle linee della Sandero.

Via | Automocionblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →