Home Berline Renault Laguna model year 2010: addio alle versioni GT in attesa del restyling

Renault Laguna model year 2010: addio alle versioni GT in attesa del restyling

In attesa del restyling di metà carriera atteso per la metà del prossimo anno, Renault aggiorna la gamma propulsori di Laguna berlina e Sportour, riomologando tutte le motorizzazioni secondo i parametri della normativa Euro 5. Le novità non si fermano ad un semplice calo delle emissioni ma anche ad una sensibile riduzione di consumi e


In attesa del restyling di metà carriera atteso per la metà del prossimo anno, Renault aggiorna la gamma propulsori di Laguna berlina e Sportour, riomologando tutte le motorizzazioni secondo i parametri della normativa Euro 5. Le novità non si fermano ad un semplice calo delle emissioni ma anche ad una sensibile riduzione di consumi e all’adozione del filtro antiparticolato DPF per tutte le versioni turbodiesel.

La gamma 2010 è composta da una sola motorizzazione benzina da 2,0 litri per 140 cavalli abbinata alla trasmissione manuale e capace di funzionare anche con bioetanolo E85, mentre le versioni 1.6 16V 110cv e le 2.0 Turbo GT, a listino fino a pochi giorni fa, non saranno più importate in Italia a causa delle scarse richieste. Tra i diesel, ritorna il piccolo 1.5 dCI da 110 cavalli affiancato dal più grande 2.0 dCI 16V in versione da 150 e 178 cavalli (fuori dal listino le versioni da 131 e 173 cavalli del motore 2 litri).

Il sistema a 4 ruote sterzanti 4Control, prima riservato alla GT, è adesso disponibile per tutta la gamma. La dotazione è stata inoltre arricchita con l’introduzione del nuovo sistema di navigazione satellitare Carminat TomTom già adottato da Clio e Megane, di serie per tutti gli allestimenti come anche il lettore MP3 e la connessione Bluetooth. Le prenotazioni sono già aperte e le consegne inizieranno a Settembre con prezzi compresi tra 24.400 € e 30.800 €, mentre la coupè non subirà alcuna variazione.




Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →