Logo Blogo

BMW X1: sul mercato in ottobre a partire da 30.000 euro

Pubblicato: 30 mag 2009 da Fabio Sciarra

Bmw X1 Concept

La prossima BMW X1 di serie, il modello entry-level nella gamma dei SUV di Monaco di Baviera, arriverà sui mercati europei nel mese di ottobre con prezzi che partiranno da circa 30.000 euro. Tre saranno le motorizzazioni che ne accompagneranno il debutto.

Per quanto riguarda i benzina, la X1 28i sarà spinta dal 3.0 sei cilindri aspirato da 258 CV, mentre i due diesel saranno il 2.0 177 CV sulla X1 20d e la variante biturbo da 204 CV sulla X1 23d.

Più in là arriveranno le X1 18i ed X1 18d da 143 CV, nonché la X1 20i da 170 CV. Sempre in un secondo momento infine, è prevista la variante a trazione posteriore, scelta con cui BMW seguirà di fatto quella operata da Mercedes per la sua GLK.

Bmw X1 ConceptBmw X1 ConceptBmw X1 ConceptBmw X1 Concept

Bmw X1 ConceptBmw X1 ConceptBmw X1 ConceptBmw X1 Concept

Via | auto, motor und sport

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (17 Voti | Media: 2.76 su 5)
condividi condividi 66 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Mr. jAcK

    Mr. jAcK

    30 mag 2009 - 20:23 - #51
    -3 punti
    Up Down

    bme continua a sfornare suv o psico-suv, sav!!!ma io mi chiedo una cosa, una cosa semplice semplice, ma l’animo sportivo di questo marchio dove CAZ ZO è andato a finire!!!non parliamo dello stile poi….

  • Profilo di ALFISTA NATO

    ALFISTA NATO

    30 mag 2009 - 20:49 - #52
    -3 punti
    Up Down

    ed all’ esperto nico1988 invece chiedo:e chi ti ha detto che invece i 28000€ della tiguan siano giusti e da prendere come metro di paragone?

  • Profilo di Nico1988

    Nico1988

    30 mag 2009 - 20:58 - #53
    2 punti
    Up Down

    @52:
    E allora dimmelo tu ESPERTONE il metro di paragone per valutare il prezzo dell’ X1…
    Sentiamo..
    E’ forse una novità che si prendono le auto rivali per fae un paragone coi prezzi?
    Forse i 40.000 Euro di base del GLK ti sembrano più giustificati?
    Guarda caso la rivale principale del GLK ossia Audi Q5 costa di base 41.000 Euro…
    Scherzi del destino..

    @51:
    La Z4 cosa sarebbe?
    La serie 7, che tiene testa in pista alla Quattroporte cosa sarebbe?

  • andreab1984

    30 mag 2009 - 23:21 - #54
    0 punti
    Up Down

    Bella è bella, ma è un tantino cara…

  • alexmaso

    31 mag 2009 - 00:37 - #55
    0 punti
    Up Down

    30 mila ? Troppo pochi, non ci credo. Con 30 mila manco una golf ti viene oggi.

  • Profilo di themozz

    themozz

    31 mag 2009 - 00:46 - #56
    1 punto
    Up Down

    esteticamente mi piace molto, soprattutto di fronte e di profilo con il lungo cofano che rende molto dinamica la vista laterale

  • Profilo di KITT

    KITT

    31 mag 2009 - 02:45 - #57
    -1 punto
    Up Down

    Ancora SUV, basta!
    Se penso che hanno bandito le lampadine a incandescenza perchè consumano troppa energia, e mi tocca illuminare casa con le lampade fluorescenti che fanno quella luce bianca o arrossita rtificialmente che ti stanca gli occhi, ti sfalza i colori, dicono che durano 15 volte di più ma dopo qualche settimana o diventano fiacche o ci mettono secoli ad illuminarsi al massimo… e poi ti fanno acquistare questi barconi che consumano un botto ed occupano spazio utile ad altre macchine più umane.

    Voglio essere libero di consumare di più con le mie lampadine ad incandescenza come chi compra questi cosi consumano di più con i suv!

    O si vieta ogni cosa inefficiente di qualsiasi tipo, oppure non si vieta niente. Sono proprio avvelenato per questa cosa, perchè le lampade ad incandescenza sono le uniche che producono una luce naturale e rilassante, le altre mi danno fastidio, mi stancano la vista, non le sopporto!

    Tra l’altro le lampadine ad incandescenza le butti al secchio quando sono rotte, invece le altre andrebbero smaltite perchè oltre alla plastica ed al circuito elettronico interno per farle funzionare, hanno anche delle sostanze tossiche all’interno del vetro (mercurio, ad esempio). Quanta energia ci vorrebbe per lo smaltimento corretto? Quanto lo valuti il danno ambientale, visto che non lo dicono alla gente di smaltirle e chi lo sa non gli va di farlo?

  • Profilo di Audiporcherie

    Audiporcherie

    31 mag 2009 - 10:35 - #58
    -1 punto
    Up Down

    Purtroppo il mercato richiede SUV e le case si adeguano,anche se sembra che questa tendenza sia in fase discendente,ad esempio spero che la Panamera,pur se stilisticamente discutibile,porti via parecchi clienti ai Suv alto di gamma…
    Questa X1 è un successo annunciato,perchè chi l’ha vista dal vivo mi dice che è molto riuscita,ben proporzionata ( sempre parlando di SUV ) ,e personale com’è d’uso in casa Bmw,e avrà dei prezzi interessanti… penso farà dei numeri non da poco sul mercato,anche se io non contribuirò ;)

  • vellutino4

    31 mag 2009 - 10:52 - #59
    0 punti
    Up Down

    la linea della x3 è destinata a tramontare rapidamente. tutte le macchine con forme quadrate passano presto ne dimenticatoio, compresa questa x1

  • Profilo di ziobello

    ziobello

    31 mag 2009 - 12:20 - #60
    0 punti
    Up Down

    #58
    quanti clienti porterà via la panamera ai SUV?
    12??

  • Profilo di TUDOR

    TUDOR

    31 mag 2009 - 14:34 - #61
    0 punti
    Up Down

    30000 euro non sono neppur troppi per quest’auto…tenendo conto che una 120d eletta 5p ne costa 32000 e non ha neppure la TI.

  • CINQUINO

    31 mag 2009 - 15:56 - #62
    0 punti
    Up Down

    3o.ooo(oppure da nostalgici 59.000.000 e rotti di lire) euro servono solo per sedersi dal concessionario….secondo il mio modestissimo parere la vers diesel eletta da 177 cv partira’ dal almeno 35.000 euro….
    ovviamente ci saranno persone che la compreranno per poi andare a fare gli splendidi in citta’ con il braccio di fuori al finestrino…

  • Profilo di ALFISTA NATO

    ALFISTA NATO

    31 mag 2009 - 17:46 - #63
    0 punti
    Up Down

    nico 1988 abbassa i toni,espertone in maiuscolo te lo risparmi,senno se sei cosi permaloso e con la coda di paglia dillo subito e facciamo a meno di discuterne…30000€ per un auto di piccola taglia a mio avviso son troppi,che si tratti di bmw alfa audi echicchessia,vai oltre il tuo marchio per una volta se ci riesci,oggi i prezzi delle auto sono SPROPOSITATI,e 30000euro per un auto un pelo piu grande della 1er e poco piu alta a mio avviso sono esagerati,come lo sono i 35000 du in a3 o i 40000della 159 full…e a maggior ragione con la crisi che cè…ma evidentemente per te sessanta milioni per un auto base con giusto i tergi non son niente,ha,ma certo,dimenticavo,è una BMW!!!

  • Profilo di Nico1988

    Nico1988

    01 giu 2009 - 01:01 - #64
    0 punti
    Up Down

    Alfista nato allora ti devo chiedere dove volevi arrivare col tuo commento al #35, praticamente potevi farlo in qualsiasi altro articolo pubblicato ogni giorno sul blog visto che dici che i prezzi delle auto sono tutti spropositati ( che è anche vero, chi più e chi meno ladrano tutti), però si parla sempre di prezzi alle stelle quando si parla di BMW..
    Ovvio che 30.000 euro non crescono sugli alberi e sono una cifra consistente, io ho semplicente fatto un paragone con il prezzo della diretta rivale, dal quale emerge che il prezzo è in linea con la concorrenza, che poi sia alto è un altro discorso, se uno non può o non vuole spendere non è assolutamente obbligato..

  • Profilo di Gabryo

    Gabryo

    01 giu 2009 - 04:39 - #65
    1 punto
    Up Down

    Ci mancava anche la X1…tanto,un aborto in più o uno in meno,non fa differenza. ;-)

  • Profilo di davideozzeri

    davideozzeri

    01 giu 2009 - 21:13 - #66
    -1 punto
    Up Down

    Sicuramente meglio dell’X3 (non ci voleva molto) ma comunque una schifezza inutile

Pagina 2 di 2 - Totale commenti: 66
« Precedenti 12
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento