Home Ibride/elettriche Honda: cancellato lo sviluppo di nuovi motori diesel

Honda: cancellato lo sviluppo di nuovi motori diesel

A causa delle stringenti normative antinquinamento vigenti sia negli Stati Uniti che in Giappone, Honda ha ufficialmente cancellato lo sviluppo di nuovi motori diesel. Alcuni propulsori con questo tipo di alimentazione avrebbero equipaggiato alcuni modelli futuri di Honda e Acura, ma la Casa automobilistica giapponese ha deciso di optare per la propulsione ibrida. A comunicare


A causa delle stringenti normative antinquinamento vigenti sia negli Stati Uniti che in Giappone, Honda ha ufficialmente cancellato lo sviluppo di nuovi motori diesel. Alcuni propulsori con questo tipo di alimentazione avrebbero equipaggiato alcuni modelli futuri di Honda e Acura, ma la Casa automobilistica giapponese ha deciso di optare per la propulsione ibrida. A comunicare questa decisione è stato il presidente Takeo Fukui in persona.

Oltre a confermare i motivi già spiegati, il presidente di Honda ha altresì affermato che l’ibrido ben si adatta alle vetture di grandi dimensioni. Si tratta di un clamoroso dietro front per Honda giacché, in occasione del lancio della Insight, i tecnici giapponesi hanno sottolineato i vantaggi che questo tipo di propulsione conferisce esclusivamente con vetture di dimensioni contenute.

Inoltre, il flop commerciale della Accord Hybrid – fuori produzione dal 2007 – aveva spinto gli stessi tecnici Honda a non sviluppare più questo genere di vetture ibride. Quindi, non resta che constatare il ritorno sui propri passi della Casa giapponese. Ricordiamo, comunque, che un nuovo propulsore diesel era atteso per quest’anno sotto il cofano della Acura TSX.

Honda Accord Tourer
Honda Accord Tourer
Honda Accord Tourer

Honda Accord Tourer
Honda Accord Tourer
Honda Accord Tourer

Via | LeftLaneNews.com

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →