Home Notizie La famiglia reale di Abu Dhabi interessata all’acquisto di Opel

La famiglia reale di Abu Dhabi interessata all’acquisto di Opel

La famiglia reale di Abu Dhabi – uno stato degli Emirati Arabi – è interessata ad assumere la maggioranza di azioni della Casa automobilistica Opel. Ad affermarlo è il quotidiano tedesco “Allgemeine Zeitung”, a seguito di una dichiarazione rilasciata da Sheikh Hamdan, membro della famiglia reale araba. Il giornale sottolinea che “non è stata presa


La famiglia reale di Abu Dhabi – uno stato degli Emirati Arabi – è interessata ad assumere la maggioranza di azioni della Casa automobilistica Opel. Ad affermarlo è il quotidiano tedesco “Allgemeine Zeitung”, a seguito di una dichiarazione rilasciata da Sheikh Hamdan, membro della famiglia reale araba. Il giornale sottolinea che “non è stata presa ancora alcuna decisione”, ma aggiunge che la scorsa settimana Jürgen Rüttgers, primo ministro del Nord Reno Westfalia – il Land tedesco dove è situata la sede Opel – ha avuto “un incontro molto positivo” con lo stesso Hamdan, conclusosi con una visita alla fabbrica di Russelsheim.

Opel, come sappiamo, fa ancora parte della galassia General Motors e rischia di essere travolta dalla crisi che sta colpendo il colosso di Detroit. Il Cancelliere tedesco Angela Merkel sta valutando gli aiuti da concedere alla società, ma ogni decisione è legata agli eventi futuri che riguarderanno la Casa del “fulmine”. Ricordiamo che, recentemente, una società di Abu Dhabi ha assunto una partecipazione del 9,1% nel gruppo Daimler (Mercedes-Benz, Smart e Maybach). Se dovesse andare in porto l’acquisto di Opel, non è esclusa una cooperazione tra i due costruttori per un risparmio sui costi industriali e di progettazione.

Opel Ampera: tutte le foto in anteprima
Opel Ampera: tutte le foto in anteprima
Opel Ampera: tutte le foto in anteprima

Opel Ampera: tutte le foto in anteprima
Opel Ampera: tutte le foto in anteprima
Opel Ampera: tutte le foto in anteprima

Via | Autointernationaal.nl

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →