Home Anticipazioni Chevrolet Cruze: aggiornamenti sulla world car di GM

Chevrolet Cruze: aggiornamenti sulla world car di GM

Come tutti i nostri lettori sapranno, la Cruze, nuovo modello Chevrolet che segna in certo qual modo l’ingresso in una nuova era per la filosofia costruttiva delle auto americane, verrà presentata a inizio ottobre al Salone di Parigi. La world car di General Motors verrà poi venduta a partire dalla primavera prossima su un grande


Come tutti i nostri lettori sapranno, la Cruze, nuovo modello Chevrolet che segna in certo qual modo l’ingresso in una nuova era per la filosofia costruttiva delle auto americane, verrà presentata a inizio ottobre al Salone di Parigi.

La world car di General Motors verrà poi venduta a partire dalla primavera prossima su un grande numero di mercati mondiali, portando al debutto un nuovo pianale, chiamato Delta 2 e destinato a fornire la base alle medio-piccole di tutto il gruppo, ossia a quella classe di modelli cui appartiene per esempio, la Opel Zafira.

La Cruze inoltre, avrà l’incombenza di mostrare al mondo il nuovo linguaggio stilistico del marchio americano: modello di importanza cruciale, come vedete, sotto tutti gli aspetti. Compreso quello della produzione.

chevrolet cruze

La berlina infatti verrà assemblata in un gran numero di stabilimenti dislocati in tutto il mondo: oltre a quello di Lordstown, Ohio, si parla di fabbriche in Russia, Asia ed Europa, anche se a livello ufficiale ancora nulla è stato stabilito. Ma è dal punto di vista tecnico che iniziano ad affiorare i primi dettagli.

La Chevrolet Cruze si baserà quasi certamente su un’architettura semplice ed affidabile, per mantenere bassi i costi di produzione, e dunque MacPherson all’anteriore e barra di torsione con ruote interconnesse al posteriore. General Motors promette comunque livelli di comfort e dinamica di guida più che soddisfacenti.

Per quanto riguarda i motori, oltre al già spesso menzionato 1.4 turbo della nascitura Family Zero, la Cruze potrà contare sull’importante contributo commerciale delle motorizzazioni diesel, immancabile soprattutto in Europa.

Via | edmunds

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →