Home Anticipazioni Chevrolet Cruze: praticamente confermato il 1.4 turbo

Chevrolet Cruze: praticamente confermato il 1.4 turbo

Chi li ha conosciuti fino a qualche anno fa, gli americani non li riconoscerebbe più. Chevrolet, il più grande marchio di General Motors, è al lavoro su una world car che verrà presentata a Parigi (l’atteso Salone aprirà il 2 ottobre prossimo) e che sarà in grado di dare una sferzata di novità all’intero panorama


Chi li ha conosciuti fino a qualche anno fa, gli americani non li riconoscerebbe più. Chevrolet, il più grande marchio di General Motors, è al lavoro su una world car che verrà presentata a Parigi (l’atteso Salone aprirà il 2 ottobre prossimo) e che sarà in grado di dare una sferzata di novità all’intero panorama automobilistico a stelle e strisce.

Non ci credete? Pensate per un momento al motore che equipaggerà questa Chevrolet Cruze: un 1.4 turbo degno della migliore tendenza verso il downsizing che proprio con la vecchia concezione di auto americana cozza irrimediabilmente.

Miracoli dei prezzi dei carburanti: se qui da noi c’è da piangere, dall’altro lato dell’Atlantico i nostri dirimpettai hanno poco da ridere. E così, resisi conto a un tratto dell’importanza del capitolo “consumi”, gli ingegneri USA hanno cambiato rotta, dirigendo la prua verso lidi per loro poco consueti, come la progettazione di macchine che andassero bene sia per l’America che all’estero.

chevrolet cruze

Il quattro cilindri della Cruze, infatti, sembra pensato apposta apposta per noi europei: potenza stimata tra i 120 e i 140 CV (e prestazioni più che adatte al nostro palato, quindi), e consumi finalmente ragionevoli. Nel vecchio continente la Cruze verrà venduta dalla primavera 2009, ma più tardi questa berlina verrà seguita da una due volumi e da una station wagon.

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →