Home Auto Elettriche Volkswagen e-Up! La Polizia di Milano ha la sua pantera elettrica

Volkswagen e-Up! La Polizia di Milano ha la sua pantera elettrica

Una Volkswagen e-UP! è stata consegnata alla Polizia di Milano: sarà destinata al pattugliamento delle aeree pedonali del centro.

Dopo quella di Roma anche la sezione di Milano della Polizia di Stato ha la sua mini pantera elettrica: una Volkswagen e-Up! è stata infatti consegnata alla Questura del capoluogo lombardo alla presenza del Questore Marcello Cardona e di Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Wolkswagen Group Italia.

La city-car 100% elettrica sarà a disposizione del Commissariato Centro della Questura di Milano, date le caratteristiche che la rendono particolarmente adatta o particolarmente adatta ai servizi di Polizia nelle aree pedonali del centro cittadino frequentate da tanti turisti e cittadini milanesi.

La a e-up! vanta un motore elettrico in grado di erogare 40 kW continui, con potenza di picco di 60 kW e coppia massima istantanea di 210 Nm. La batteria agli ioni di litio da 18,7 kWh garantisce un’autonomia massima di 160 Km. La velocità massima è limitata a 130 Km/h, mentre lo scatto 0-100 km/h viene coperto in 13 secondi.

La consegna della Volkswagen e-Up! alla Polizia di Milano è solo l’ultimo capitolo di una partnership che va felicemente avanti da quasi 4 anni, come ha dichiarato l’AD Massimo Nordio: “Dal 2015 abbiamo consegnato alla Polizia di Stato oltre 1.800 vetture tra Volkswagen Passat, Seat Leon, Skoda Octavia e Superb e Volkswagen Crafter, a conferma del legame speciale tra il Gruppo Volkswagen e il nostro Paese. Dopo la consegna delle e-up! alla Polizia di Roma avvenuta a dicembre del 2016, questa è un’ulteriore occasione che consolida una partnership di valore e che testimonia il nostro impegno e la nostra volontà di espandere la mobilità elettrica in Italia. Il fatto che la prima vettura elettrica della Polizia di Milano sia un modello del nostro Gruppo mi rende particolarmente orgoglioso.”

Ultime notizie su Auto Elettriche

Tutto su Auto Elettriche →