Home Notizie Curiosità 46 Km/L su una Prius

46 Km/L su una Prius

Ecoblog ci segnala questo curiosa impresa a bordo di una auto ibrida: quattro personaggi hanno guidato per 47 ore e 2248 Km con 48,77 litri di benzina (46 Km con 1 litro) su una Toyota Prius non modificata. Come hanno fatto? ponendo molta attenzione, ovviamente. I 4 hanno guidato alternandosi in 4 ore di guida

Ecoblog ci segnala questo curiosa impresa a bordo di una auto ibrida: quattro personaggi hanno guidato per 47 ore e 2248 Km con 48,77 litri di benzina (46 Km con 1 litro) su una Toyota Prius non modificata. Come hanno fatto? ponendo molta attenzione, ovviamente. I 4 hanno guidato alternandosi in 4 ore di guida ciascuno sulla Route 65 americana, usando la tecnica chiamata “pulse and glide“. Hanno anche cercato di mantenere il più possibile l’auto in modalità elettrica, con il risultato che il motore a benzina è stato usato solo per un terzo del viaggio. Hanno guidato con la spia della benzina lampeggiante per più di 8 ore, cosa che farebbe venire una crisi di nervi a chiunque.
Questo nuovo record mostra quanto le abitudini di guida influenzino i consumi, specialmente con auto ibride, mettendo in risalto le possibilità offerte dalle tecnologie ibride. Chiaramente, questo era uno scenario estremo e le condizioni di guida non si possono definire realistiche, però ponendo attenzione al nostro modo di guidare potremmo trarne benefici per il portafoglio e l’ambiente.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →