Home Hatchback Fiat Bravo, riomologabile come Euro 5

Fiat Bravo, riomologabile come Euro 5

L’attenzione della case automobilistiche verso l’ambiente è cresciuta molto e nell’ultimo periodo sono proliferate le offerte di auto “Euro 5 Ready”, che rispettano la norma Euro 5 ma sono agli effetti di legge come Euro 4, visto che le immatricolazioni secondo la nuova norma antinquinamento potranno iniziare solo dal dal 1° gennaio 2011. L’equivoco è


L’attenzione della case automobilistiche verso l’ambiente è cresciuta molto e nell’ultimo periodo sono proliferate le offerte di auto “Euro 5 Ready”, che rispettano la norma Euro 5 ma sono agli effetti di legge come Euro 4, visto che le immatricolazioni secondo la nuova norma antinquinamento potranno iniziare solo dal dal 1° gennaio 2011.

L’equivoco è dunque dietro la porta, le vetture sono ancora immatricolate Euro 4 e quindi in futuro si potrebbe comunque essere soggetti a blocchi del traffico. Ieri da Fiat, che propone alcune versioni di 500 e Bravo come “Euro 5 Ready”, è arrivata la buona notizia, le Fiat Bravo 1.6 MJET con filtro antiparticolato potranno essere riomologate come Euro 5.

Resta da valutare quali saranno i costi delle operazioni di riomologazione, intanto secondo Quattroruote, il proliferare versioni “Euro 5 Ready” con tre anni di anticipo dall’entrata in vigore della norma, ha attratto l’attenzione delle autorità di Bruxelles che stanno pensando ad una norma Euro 5+, passo intermedio tra Euro 5 ed Euro 6. Il tutto ovviamente a sfavore degli automobilisti, che subiranno una maggiore svalutazione delle loro auto nuove dopo quella subita per la discriminazione tra diesel con e senza FAP.

Via | Quelli Che Bravo grazie a Danjele per la segnalazione.

Ultime notizie su Hatchback

Hatchback

Tutto su Hatchback →