Home Anticipazioni Peugeot 3008: fuori la grinta

Peugeot 3008: fuori la grinta

In casa Peugeot il numero a quattro cifre significa SUV: è così per la 4007, sarà così per la 3008. E’ vero, c’è anche la 1007, ma le quotazioni della sfortunata cittadina sono in caduta libera: tutto l’opposto rispetto alla coppia di “fuoristrada”. Ed è sufficiente vedere la linea del 3008, ipotizzata da Auto Express,



In casa Peugeot il numero a quattro cifre significa SUV: è così per la 4007, sarà così per la 3008. E’ vero, c’è anche la 1007, ma le quotazioni della sfortunata cittadina sono in caduta libera: tutto l’opposto rispetto alla coppia di “fuoristrada”. Ed è sufficiente vedere la linea del 3008, ipotizzata da Auto Express, per capire le credenziali del modello.

Dopo aver sfoderato una concept car come la 308 RC Z, gli spunti stilistici saranno l’ultimo dei problemi: la linea del nuovo SUV è infatti sportiva, muscolosa, addirittura capace di armonizzare la bocca anteriore. Tutt’altra personalità rispetto alla concorrenza.

Ovviamente realizzato mano nella mano con Peugeot, il 3008 sarà disponibile sia in versione a cinque che a sette posti, con trazione integrale disponibile solo per i modelli top di gamma. Particolare attenzione verrà riposta nel limitare le emissioni di CO2, anche grazie all’efficienza dei motori 1,6 turbo benzina (di origine Mini) e ai diesel 1,6 e 2,0.


Peugeot 3008

Via | Auto Express

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →