Home Anticipazioni Mercedes Classe S W222: le foto spia di un nostro lettore

Mercedes Classe S W222: le foto spia di un nostro lettore

Il nostro lettore Claudio C. ci manda queste tre foto spia scattate in tangenziale a Milano: ritraggono due muletti della nuova Mercedes Classe S W222.


Il nostro lettore Claudio C. ci manda queste tre foto spia scattate…

“in tangenziale a Milano e che ritraggono due presunte nuove Mercedes camuffate e con targhe tedesche”.

Claudio ci ha visto molto bene: si tratta infatti di due esemplari della nuova Mercedes Classe S W222. La nuova ammiraglia della casa tedesca dovrebbe essere declinata anche in versione coupè e cabriolet, entrambe destinate a fare concorrenza alle Bentley Continental GT e GTC. La Mercedes Classe S sedan, oggetto di queste foto, verrà invece proposta in tre varianti di lunghezza e sarà esposta durante il Salone di Ginevra (7-17 marzo), fregiandosi di un carico tecnologico estremamente elevato.

Non mancheranno infatti dispositivi come il Distronic Plus con Steering Assist ed il Pre Safe Brake. La prima tecnologia aiuta il conducente a mantenere la posizione all’interno della corsia ed a seguire il veicolo che precede, mentre il secondo sistema rileva pedoni o altri ostacoli e frena in automatico (a patto che non si vada più veloce di 50 km/h). Saranno poi disponibili il Brake Assist System Bas Plus con Cross Traffic Assist, il Pre-Safe Plus ed il Pre-Safe Impulse, che agisce sulle cinture di sicurezza e riduce il contraccolpo subito dai passeggeri in caso d’impatto.

Presenti anche l’Adaptive Highbeam Assist Plus ed il Night View Assist Plus. L’Adaptive Highbeam Assist Plus gestisce in automatico l’intensità delle luci anteriori e garantisce sempre la miglior qualità dell’illuminazione, mentre il Night View Assist Plus rileva animali o persone in condizioni di scarsa visibilità e proietta l’immagine filmata sullo schermo a centro plancia. La Mercedes Classe S W222 sarà inoltre la prima vettura equipaggiata di serie con tutte le luci a LED e con i beltbag, ovvero gli airbag annegati nelle cinture di sicurezza posteriori.

Mercedes Casse S W222: le foto spia di un nostro lettore
Mercedes Casse S W222: le foto spia di un nostro lettore
Mercedes Casse S W222: le foto spia di un nostro lettore

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →