Home Fuoristrada Da Kleemann una Mercedes ML 63 AMG da 800 CV

Da Kleemann una Mercedes ML 63 AMG da 800 CV

Tuner su tuner o “tuner al quadrato”: così potrebbe essere definito il danese Kleemann, da tempo dedito a rielaborare le già poderose proposte di AMG su base Mecedes. Quasi senza pudori o remore Kleemann si è ormai specializzato nel portare all’estremo i limiti del tuning, spremendo manciate di cavalli aggiuntivi dai già rabbiosi motori dello

Tuner su tuner o “tuner al quadrato”: così potrebbe essere definito il danese Kleemann, da tempo dedito a rielaborare le già poderose proposte di AMG su base Mecedes. Quasi senza pudori o remore Kleemann si è ormai specializzato nel portare all’estremo i limiti del tuning, spremendo manciate di cavalli aggiuntivi dai già rabbiosi motori dello storico elaboratore AMG.

Questa volta è il turno della Mercedes ML 63 AMG, il cui V8, originariamente da 510 cavalli, è stato portato a quota 800 CV. Il balzo in avanti è stato possibile grazie agli speciali turbocompressori sviluppati dalla German Automotive Engineering (GAE).

Modificato alla bisogna è anche l’impianto di scarico, mentre per la trasmissione rimane il 7G TRONIC “Speedshift” AMG con trazione integrale.
Per i freni Kleemann ha sviluppato uno speciale impianto che prevede dischi da 380 mm forati e ventilati (345 mm al posteriore), con pinze anteriori a 8 pompanti e posteriori a 4 pistoncini.

Viste le potenze e le prestazioni in gioco risultano obbligatori i cerchi da 20″ con pneumatici Pirelli P-Zero 315/35 e un aggiornamento completo delle sospensioni.
La velocità massima di 300 km/h ben si sposa con i 4 secondi necessari per raggiungere i 100 orari con partenza da fermo!

Vía | autoblog.nl

Ultime notizie su SUV

Il termine SUV (Sport Utility Vehicle) indica una tipologia d’automobile ad assetto rialzato, generalmente a quattro ruote motrici e dalla vocazione fuoristradistica limitata, senza ridotte e con finiture interne non meno cur [...]

Tutto su SUV →