Home Notizie Curiosità MINI al Lucca Comics & Games 2021 con l’opera dei Solo & Diamond

MINI al Lucca Comics & Games 2021 con l’opera dei Solo & Diamond

Nella splendida cornice di Lucca Comics & Games, MINI presenta l’installazione dedicata ai suoi vent’anni di rinascita, opera di Solo & Diamond.

MINI torna in prima persona a dire la sua al Lucca Comics & Games, dal 29 ottobre al 1° novembre, presentando al pubblico un’opera che festeggia la storia di un’icona dal 2001 . data del rilancio sotto egida BMW – a oggi. Una reinterpretazione frutto della creatività e dell’immaginario di Solo & Diamond, due street artists di Roma, noti a livello internazionale e che hanno collaborato con i più importanti nomi nel mondo della moda e del cinema.

The Big Love

The Big Love è il nome dell’installazione creata dai due artisti romani, presente presso il Palazzetto dello Sport di Lucca e che raffigura la MINI John Cooper Works, una vettura dal temperamento sportivo, che come in una gara sfreccia su pista a tutta velocità saltando attraverso un enorme cuore creato da due mani, rendendo omaggio a coloro che in questi 20 anni hanno contribuito a fare di MINI un punto di riferimento in Italia e in tutto il resto del mondo.

In più, il volto della ragazza raffigurata richiama lo slogan BIG LOVE – We’re different but pretty good together. BIG LOVE, infatti, è il modo in cui MINI vede il mondo. Una “way of life” che trova nella diversità una ricchezza, celebrandone la bellezza. La cornice all’interno della quale avviene la scena è quella di un set cinematografico, uno dei mondi a cui questo Brand è da sempre molto vicino. Un universo che ha contribuito a far conoscere MINI a livello mondiale, un’icona dell’automobilismo britannico in un’icona dell’automobilismo mondiale.

In queste operazioni l’occhio è puntato sempre verso la sostenibilità, tema caro a MINI, che è stata affrontata usando in alcune parti del disegno delle speciali vernici in grado di purificare l’aria. Airlite infatti è la prima tecnologia realizzata per prendersi cura delle persone e degli altri esseri viventi all’interno e all’esterno delle loro abitazioni, dei loro luoghi di lavoro e di svago. È capace di sanificare le pareti da batteri e virus ed eliminare le sostanze tossiche dall’aria che respiriamo riducendo l’inquinamento nell’ambiente.

Orgoglio di MINI

L’orgoglio di MINI è percepibile anche attraverso le parole di Stefano Ronzoni, Direttore MINI Italia, che ha dichiarato:

Lucca Comics è per noi di MINI un’occasione straordinaria per dare sfogo alla nostra creatività. Siamo contenti di rinnovare la nostra partecipazione con un progetto speciale che ripercorre questi 20 anni di MINI in Italia e di poter raccontare attraverso la creatività di Solo & Diamond tematiche che per noi sono importanti e farle conoscere al pubblico. Lucca Comics raccoglie gente da tutto il mondo, senza distinzione, accomunati da un’unica passione quella per il fumetto. Allo stesso modo MINI, non ha barriere. Il nostro obiettivo è che tutti quanti possano esprimersi nel migliore dei modi, tenendo sempre a cuore le peculiarità e le differenze di ciascuno.

Solo & Diamond hanno aggiunto:

Abbiamo raccolto la grande sfida di rappresentare la MINI John Cooper Works all’interno della cornice di Lucca Comics 2021. Sfida resa ancor più avvincente dal ricorrere dell’anniversario del très d’union fra MINI e BMW Group. 

Assorbiti e fatti nostri tutti i principi e le esperienze portate avanti in questi ultimi 20 anni, abbiamo rielaborato il tutto nel nostro linguaggio artistico, grazie alla fiducia che MINI ha riposto nei nostri confronti; tenendo sempre presente l’altissimo livello e visibilità proprie della manifestazione toscana. È stato divertente rappresentare una dinamicissima MINI John Cooper Works, che balza attraverso un grande cuore creato da due mani, direttamente dentro l’immaginario dell’illustrazione.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →