Home Anticipazioni Maserati Grecale: le indiscrezioni sulla versione sportiva Trofeo

Maserati Grecale: le indiscrezioni sulla versione sportiva Trofeo

Nuove anticipazioni per l’inedita SUV media Maserati Grecale, soprattutto per quanto riguarda la versione sportiva Trofeo che debutterà il prossimo anno.

Quest’anno debutterà la nuova Maserati Grecale, inedita SUV di medie dimensioni della Casa del Tridente. Tuttavia, la gamma è destinata ad essere ampliata, dato che nel corso del 2023 è in programma l’introduzione della versione sportiva Trofeo.

Le ipotesi sulle motorizzazioni

Per quanto riguarda la meccanica, la nuova Maserati Grecale Trofeo potrebbe adottare il motore a benzina 2.9 V6 biturbo della Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, ma elaborato fino a 530 CV di potenza. Inoltre, tra le ipotesi figurerebbe anche il nuovo propulsore a benzina Nettuno 3.0 V6 biturbo della supercar Maserati MC20, depotenziato fino a 580 CV. Il top di gamma, invece, sarà rappresentato dalla configurazione Folgore a propulsione elettrica da 600 CV di potenza e 500 km di autonomia massima.

Abitacolo votato alla sportività

Attualmente, la nuova Maserati Grecale Trofeo è impegnata nei test di collaudo. Stando alle foto spia che circolano online, la vettura sarà dotata degli sportivi interni in pelle di colore rosso, senza dimenticare il volante sportivo multifunzione a tre razze e gli inserti dell’abitacolo in alluminio e carbonio.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →