Lamborghini Murciélago SV o Aventador SV: battaglia sonora [Video]

Due gioielli di casa Lamborghini si sfidano a suon di note musicali. Chi avrà la meglio fra la Murciélago SV e l’Aventador SV?

In un recente meeting riservato alle supercar del “toro”, i proprietari di una Lamborghini Murciélago SV e di una Aventador SV hanno dato vita a un bel confronto musicale, dando sfogo alle note dei potenti motori delle loro auto. Qui le melodie meccaniche sono al vertice. Del resto, stiamo parlando di due fra i modelli migliori costruiti dalla casa di Sant’Agata Bolognese nell’arco della sua storia.

Quale suona meglio? Difficile fare classifiche, quando si è al cospetto di orchestre così raffinate. Saranno le inclinazioni personali a far propendere dall’una o dall’altra parte, ma è una scelta davvero ardua. Io preferisco di un soffio il ringhio del modello meno “anziano”.

Le melodie meccaniche giungono, in entrambi i casi, da un V12 aspirato da 6.5 litri di cilindrata, ma quello della vettura più recente è completamente nuovo. Ecco perché la potenza della Lamborghini Murciélago SV è di 670 cavalli, mentre quella dell’Aventador tocca quota 750 cavalli. Ascoltando il coinvolgente sound di questa coppia di modelli del “toro” e pensando alle future supercar e hypercar a propulsione elettrica viene da piangere, per la tristezza dello scenario che si profila all’orizzonte.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →