Home Auto Elettriche Hongqi E-HS9: il SUV di lusso cinese alla conquista dell’Europa

Hongqi E-HS9: il SUV di lusso cinese alla conquista dell’Europa

Il nuovo SUV di lusso Hongqi E-HS9 punta al mercato europeo, ma in Italia il marchio FAW denuncia problemi a causa di una discussa joint-venture.

Il SUV elettrico di lusso Hongqi E-HS9 appartiene all’orbita del colosso cinese FAW, purtroppo però quest’ultimo sta riscontrando problemi in Italia a causa della joint venture Silk-FAW che produrrà la supercar S9, ma attualmente risulta ferma per accertamenti fiscali. Nonostante questo disguido, il già citato SUV – distribuito sotto il brand premium Hongqi – sta riscuotendo un elevato interesse sul mercato europeo, infatti dopo la Norvegia la vettura verrà proposta anche nei Paesi Bassi.

Hongqi E-HS9: misure full-size

lunga 5,2 metri, larga 2,01 m e alta 1,73 m, la E-HS9 vanta misure full-size simili a quelle di vetture del calibro di BMW X7 e Mercedes GLS. Dal punto di vista stilistico, la vettura vanta linee squadrate e imponenti, impreziosite da numerose cromature e che richiamano l’opulenta Rolls-Royce Cullinan. L’ampio abitacolo risulta disponibile nelle configurazioni a 6 e 7 posti, inoltre offre una forte iniezione di tecnologia come sottolineato dalla presenza di ben 3 differenti display, rispettivamente dedicati alla strumentazione, all’infotainment e alla climatizzazione. Non mancano vari dispositivi dedicati al confort come i sedili massaggianti, mentre le sospensioni ad aria possono essere regolate elettronicamente tramite un apposito comando. Per quanto riguarda la sicurezza troviamo i sistemi di assistenza alla guida tra cui il cruise control adattivo, il controllo dell’angolo cieco e la frenata d’emergenza, il tutto gestito da 4 telecamere.

Potenze fino a 551 CV

La gamma motorizzazioni comprende due versioni: la prima con doppio motore elettrico da 436 CV, alimentato da una batteria da 76,5 kWh che garantisce un’autonomia di 396 km e la seconda con due unità da 551 CV, autonomia da 465 km e uno scatto da 0 a 100 km/h effettuato in 4,9 secondi. Entrambe le versioni vantano la trazione integrale.

Prezzo

Il prezzo di listino in Norvegia parte da circa 65.000 euro.

 

 

Ultime notizie su Auto Elettriche

Tutto su Auto Elettriche →