Guida per 70 anni senza patente e assicurazione: è sempre sfuggito ai controlli

A volte succedono delle cose strane, che sfuggono alla statistica. Ecco la miracolosa invisibilità di un automobilista britannico.

A tutti sarà capitato di essere fermati da una pattuglia della polizia o dei carabinieri nell’arco della propria carriera automobilistica, magari già dai primi anni di esperienza al volante. Nel Regno Unito, invece, a un uomo non era mai stato intimato l’alt delle forze dell’ordine, in oltre 70 anni di conduzione veicolare, con l’aggravante di una guida sempre senza patente e senza assicurazione.

Non si capisce come il tizio sia riuscito a sfuggire alla paletta, ma la storia è reale. Sono stati gli stessi agenti a raccontarla, dopo averlo beccato finalmente ad un controllo a Bulwell, nel Nottinghamshire, mentre andava in giro con una Mini One.

Il tizio, oggi 84enne, ha detto alla polizia di aver condotto dei veicoli a quattro ruote sin dall’età di 12 anni. Sempre senza certificato di guida e senza polizza assicurativa. Per fortuna non ha mai commesso un incidente e non ha mai cagionato danni economici agli altri. La sua è una storia che sa di incredibile. Anche gli stessi agenti sono rimasti basiti: “Non possiamo credere a quello che è successo“. Ovviamente, comportamenti del genere sono assolutamente stigmatizzabili e da non imitare.

The City North OP Reacher team are out on pro-active patrols in Sherwood and Carrington this evening, but an early…

Posted by Bulwell, Rise Park and Highbury Vale Police on Wednesday, January 26, 2022

Fonte | Sky TG24

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →