Fiat Panda 4×4 Showtime: il restomod by Kessel

Il preparatore svizzero Kessel ha realizzato la Fiat Panda 4×4 Showtime, partendo dalla base di una vecchia Sisley. Il risultato è elegante e raffinato.

La Fiat Panda 4×4 ha ricevuto nel corso degli ultimi anni delle grandi attenzioni, che l’hanno proiettata prepotentemente nell’olimpo delle auto più cool attualmente in circolazione. L’utilitaria torinese a quattro ruote motrici è divenuta un simbolo dell’alternativa ai classici fuoristrada, grazie anche ai tanti preparatori, in primis “Garage Italia”, che ne hanno dato una dimensione moderna e di tendenza. A questo elenco bisogna aggiungere lo svizzero Loris Kessel, della Kessel Racing, che ha dato vita alla nuova Fiat Panda 4×4 Showtime, una vettura cool e perfetta per muoversi sulla neve e le montagne di Sankt Moritz e dintorni.

Derivata da una Sisley

La Showtime ha come base di partenza una Panda 4×4 Sisley, che di per sé rappresentava il top di gamma dell’integrale torinese. Questa vettura è stata personalizzata, poi, con dettagli sia eleganti e raffinati, che con altri tipici del mondo del fuoristrada. Quindi da una parte abbiamo una vernice bordeaux, ispirata alla tonalità Cricketball offerta da Bentley, poi rivestimenti in pelle bicolore bordeaux e crema, con cuciture a contrasto, che si trovano persino nel cielo dell’abitacolo, che è tappezzato a sua volta in pelle con impuntura a losanghe a contrasto, mentre da un’altra abbiamo le cinture di sicurezza con la scritta Showtime, l’esclamazione tipica di Loris Kessel.

Migliorie non solo estetiche

Kessel non si è occupato soltanto di rendere più affascinante la sua Panda 4×4, ma ha aggiunto anche delle migliorie sul piano tecnico. Dove si è potuto, sono state conservate le parti originali, ma in altri settori sono state apportati dei cambiamenti. Ad esempio, il telaio è stato rinforzato e il motore ha beneficiato di una messa a punto, anche se questa non ha riguardato un aumento di potenza, infatti, pare, che i cavalli sarebbero i 48 circa del Fire a quattro cilindri da 965 cc originale. La testata, invece, è stata verniciata di rosso, mentre il moderno impianto audio con connessione Bluetooth avrà il compito di offrire una degna colonna sonora alla macchina.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →