Home Video Ferrari, Lamborghini e Porsche: chi vincerà la drag race? [Video]

Ferrari, Lamborghini e Porsche: chi vincerà la drag race? [Video]

Una bella lotta in accelerazione tra una Lamborghini, una Ferrari e una Porsche modificata: gli ingredienti giusti per un video tutto da vedere.

Il magazine CarWow ha messo a confronto, in una drag race, tre supercar davvero speciali: la Lamborghini Aventador SV, la Ferrari 488 Pista Piloti e una Porsche 911 Turbo S (serie 992) sottoposta ad un’elaborazione che ha portato la potenza massima del cuore biturbo da 3.745 centimetri cubi a quota 811 cavalli, contro i 650 erogati dal modello di serie.

Il gioiello del “toro” monta un V12 aspirato da 6.498 centimetri cubi, che eroga una potenza massima di 750 cavalli, accompagnati da un sound incredibile. La supercar del “cavallino rampante” si giova, invece, della spinta di un V8 biturbo da 3.902 centimetri cubi, in grado di sviluppare 720 cavalli. Sul fronte del peso, la Lamborghini Aventador SV si colloca a metà fra le rivali, segnando alla bilancia il valore di 1575 chilogrammi. La potenza viene scaricata sulle quattro ruote, grazie alla presenza della trazione integrale.

Soluzione, quest’ultima, che ritroviamo anche sulla Porsche 911 Turbo S, che però è la più pesante del gruppo, coi suoi 1640 chilogrammi. Primato di leggerezza per la Ferrari 488 Pista Piloti, che compensa la potenza più bassa dell’allegra compagnia con un dato alla bilancia di appena 1385 chilogrammi.

Chi vincerà la drag race? Non vogliamo togliervi il piacere della sorpresa, quindi nessuna anticipazione. Se la curiosità ha preso il sopravvento, date un’occhiata al video. Buona visione!

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →