Dodge Challenger Shakedown: 1.000 esemplari

La Dodge Challenger Shakedown è la nuovissima ultima edizione speciale della muscle car americana che verrà prodotta in 1.000 esemplari in due versioni.

La nuova Dodge Challenger Shakedown si basa su una concept presentata al SEMA del 2016, e sarà prodotta in due diverse versioni per un totale di 1.000 esemplari. Almeno 500 unità verranno commercializzate in Destroyer Grey, mentre le rimanenti saranno offerte in Pitch Black. In entrambe le versioni ci saranno delle strisce nere e rosse che girano attorno al cofano Mopar Shaker dove la grande feritoia introduce l’aria fredda dentro al motore. Inoltre, il modello possiede una decalcomania “Shaker” sotto il cofano, una grafica rossa “392” nel parafango, una grafica allo spoiler “Shakedown”, e un badge Challenger nero e un badge R/T specifico.

Cerchi da 20 pollici

Le auto nascono con un design dai cerchi Slingshot neri lucidi da 20” in una versione, e Warp Speed nell’altra. Dietro queste ruote si mostrano le pinze dei freni Brembo rosse a sei pistoncini. Nell’abitacolo, il tema rosso e nero delle strisce prosegue per dare all’interno un tocco ancora più aggressivo. Le superfici dei sedili sono formate da una combinazione di pelle Nappa nera e Alcantara con cuciture rosse. Quella cucitura va avanti sulla consolle, volante, sedili, mentre le cinture di sicurezza sono colorate Demonic Red.

Targhetta “Last Call”

Ogni esemplare avrà una targa commemorativa “Last Call” sotto il cofano, composta in alluminio spazzolato. Ognuna di queste presenta il nome del veicolo, la sua silhouette e le scritte che la distinguono come “Designed in Auburn Hills” e “Assembled in Brampton”. Da Dodge però arrivano voci tranquillizzanti, perché non si tratta di una reale fine, ci sarà ancora spazio per tante muscle car con questo marchio. Anche se molto probabilmente saranno elettriche.

Dodge Challenger: le varie versioni

La Dodge Challenger, così come le prossime sette edizioni speciali previste, verranno presentate il prossimo novembre allo spettacolo SEMA 2022 a Las Vegas, Nevada. I prezzi di entrambe le versioni del Challenger Shakedown saranno annunciati in ottobre all’apertura degli ordini.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →