Home Video Dalla Russia la Lada a 3 ruote: occhio al rollio [Video]

Dalla Russia la Lada a 3 ruote: occhio al rollio [Video]

Trasformare una vecchia Lada in un veicolo a 3 ruote è possibile, ma nessuno ci avrebbe pensato senza un briciolo di “pazzia”.

I ragazzi di Garage 54 continuano a stupire con le loro stravaganti proposte. L’officina russa, a pochi giorni dalle festività natalizie, propone all’attenzione del pubblico del suo canale YouTube una Lada a 3 ruote. Un’idea bizzarra, che ha preso forma con la solita “follia” creativa.

Sulla vecchia auto sovietica, le due ruote dietro sono state sostituite da un enorme pneumatico centrale. Per rendere possibile la cosa, si è fatto ricorso a tre differenziali e sono stati profondamente rivisti l’albero di trasmissione e l’assale posteriore. Al retrotreno non ci sono più le sospensioni.

Il rollio fa paura, ma basta abituarsi per viverlo con meno apprensione. Forse gli step successivi porteranno a dinamiche migliori, visto che il modello è ancora ai suoi primi passi, ma secondo gli autori del progetto, questa Lada è molto confortevole, per la capacità di assorbire bene le asperità del terreno. Voglio fidarmi di loro. A voi il video.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →