L'app Telepass offre una marea di servizi per la mobilità
Ed è disponibile al download gratuito sia sui telefoni Android che su iPhone: ecco tutti i dettagli da conoscere.
Con la parola Telepass siamo abituati a identificare il dispositivo che installiamo in auto per il telepedaggio, grazie al quale risparmiamo ogni anno diverso tempo prezioso al casello autostradale. In realtà Telepass è un universo di servizi per la mobilità che può sorprendere anche chi pensa di conoscere alla perfezione il dispositivo appena citato.
Per accedere ai servizi di mobilità occorre innanzitutto scaricare l’app Telepass, disponibile al download gratuito sia sui dispositivi Android (Google Play Store) che su iPhone (App Store). Una volta installata, l’applicazione consente di conoscere anche le attuali offerte attive sui vari contratti disponibili.
I servizi per la mobilità di Telepass
Come primo servizio possiamo citare il pagamento del parcheggio nelle strisce blu, con la possibilità di gestire la sosta in autonomia senza parchimetro né tagliando. Sempre a proposito di autonomia, grazie ai servizi per la mobilità inclusi nell’app Telepass possiamo ricordarci la scadenza della revisione senza problemi, contattando in automatico l’officina più vicina alla propria abitazione.
Il pagamento della revisione, così come quello del bollo, avviene direttamente online, a testimonianza della tecnologia raggiunta. Restando in tema di pagamenti, gli utenti volendo possono usare l’app per acquistare abbonamenti e biglietti per utilizzare uno dei mezzi di trasporto pubblico locale della propria città.
Un ulteriore servizio incluso nell’app Telepass è l’ingresso nell’Area C di Milano senza ticket. Per tutti i viaggiatori che amano spostarsi in macchina all’estero, segnaliamo anche la possibilità di acquistare vignette elettroniche per circolare sulle autostrade di Austria, Svizzera, Slovenia e Repubblica Ceca.
Per scaricare l’app Telepass è sufficiente collegarsi alla pagina che segue, aprire la fotocamera del proprio telefono, inquadrare il QR Code e seguire le istruzioni che compariranno in automatico sullo schermo. Ricordiamo, infine, che l’app presente su App Store e Google Play Store è 100% gratuita.
Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto: