Anticipare il cambio gomme per la propria auto è una buona idea con le offerte di Gommadiretto
Vale lo stesso discorso relativo all'acquisto dei climatizzatori estivi a febbraio: domanda e prezzo sono inversamente proporzionali.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/08/pneumatico-pirelli.jpg)
La maggior parte degli automobilisti effettua il cambio gomme tra il 15 ottobre e il 15 novembre, vale a dire quando entra in vigore l’obbligo di montare pneumatici invernali, e tra il 15 aprile e il 15 maggio, il periodo nel quale si è chiamati a sostituire le gomme invernali con quelle estive.
In realtà, se si ha a disposizione un garage, o comunque si ha un’officina di fiducia presso cui lasciare i propri pneumatici, il momento migliore per cambiare le gomme è nel periodo in cui c’è minore domanda, così da trovare anche prezzi più convenienti. La settimana dopo Ferragosto, ad esempio, rientra perfettamente in questi parametri, a maggior ragione se ci si rivolge alle offerte di Gommadiretto, punto di riferimento per l’acquisto di pneumatici auto online.
Gommadiretto propone sconti fino al 30%
Grazie alle offerte disponibili sul portale specializzato Gommadiretto.it, è possibile acquistare pneumatici appartenenti a marchi prestigiosi con sconti fino al 30%. Se ad esempio si è alla ricerca di gomme invernali per il cambio obbligatorio di ottobre/novembre, su Gommadiretto è possibile scegliere tra modelli di alta qualità dei marchi Pirelli, Goodyear, Michelin, Bridgestone e Nokian.
Gommadiretto propone una sezione di ricerca dedicata per trovare gli pneumatici più adatti alla propria automobile in base alle loro dimensioni o al veicolo stesso. Se si usa il filtro “Per dimensione”, occorre inserire i parametri relativi a larghezza, altezza e diametro, in alternativa si può sfruttare direttamente il tab “Per veicolo” inserendo marchio, modello, anno di costruzione e serie del proprio veicolo.
Il pagamento avviene direttamente online in modo sicuro, con l’opportunità di usufruire della spedizione gratuita per ordini che includono almeno due gomme. IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo finale.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/08/pneumatico-michelin.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/08/cambio-pneumatici.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/07/wp_drafter_390585.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/07/120317847-3ebf84aa-e94f-442a-af04-5752ac27640c.jpg)