Alfa Romeo Giulia: la prossima generazione sarà solo elettrica

Le ultime indiscrezioni sulla prossima generazione della berlina Alfa Romeo Giulia, destinata ad essere proposta solo nella configurazione elettrica.

La nuova generazione della berlina Alfa Romeo Giulia, attesa sul mercato nel corso del 2025, sarà proposta solo nella configurazione BEV a propulsione elettrica. Lo ha anticipato il manager Jean Philippe Imparato, amministratore delegato della Casa del Biscione, nell’intervista rilasciata ad Auto Express.

Futuro elettrico

Imparato ha confermato che la prossima Alfa Romeo Giulia continuerà ad essere espressione di sportività, nonostante la presenza di motori elettrici e batterie. Inoltre, il manager francese ha menzionato anche la coupé GTV e la spider Duetto come “sogni nel cassetto”, ma che potrebbero diventare realtà qualora la situazione finanziaria futura lo permettesse e sempre con la propulsione elettrica.

900 CV per la Quadrifoglio

La nuova Alfa Romeo Giulia condividerà la piattaforma modulare STLA Large, mentre il pacco delle batterie da 101 o 118 kWh garantirà fino a 800 km di autonomia massima. Il top di gamma, invece, potrebbe essere rappresentato dalla versione sportiva Quadrifoglio, equipaggiata con la trazione integrale e il doppio propulsore elettrico da 900 CV di potenza complessiva che consentirebbe di accelerare da 0 a 100 km/h in soli due secondi.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →