Abarth Days: il raduno per celebrare i 70 anni dello Scorpione

Al via gli Abarth Days a Milano dal 5 al 6 ottobre, il grande raduno europeo di tutti gli amanti delle vetture con lo Scorpione. Tante attività in pista e fuori.

Quest'anno gli Abarth Days ricadono in un momento speciale per lo Scorpione, si parla infatti dell'anniversario numero 70 dalla fondazione di Abarth. Era il 1949 quando Carl Abarth diede vita a questo Marchio, fatto di passione e sportività, e che oggi come allora scalda il cuore di tanta gente. Quest'anno il grande raduno europeo si terrà a Milano, il 5 e 6 ottobre nel nuovo e avveniristico MIND (Milano Innovation District), un luogo dove tutti i grandi appassionati di questo mitico brand italiano potranno dare sfogo alla propria passione. Sono molteplici le attività previste in questa due giorni, dai test drive in pista e su strada con la propria Abarth o al fianco di un pilota collaudatore Abarth, all'imperdibile taxidrive sul sedile passeggero della plurivittoriosa 124 rally. In più non mancheranno le esposizioni di vetture attuali e storiche per conoscere i loro segreti e rivedere insieme agli esperti di Abarth tutto il palmarès che si nasconde dietro ad alcuni modelli. Ci sarà inoltre un'area acrobatica dove gli stuntman si esibiranno in numeri estremi sulle loro bmx, oltre ad aree gaming per i più grandi e kids per i più piccoli. Tutto questo per battere il record di partecipanti dello scorso anno: oltre 4.000 fan e più di 3.000 test drive. In più a scuotere gli animi ci sarà la presentazione della nuova Abarth 695 70esimo Anniversario.

Quest'anno è stata realizzata una spettacolare pista lunga circa 3 km nel Parco della scienza, del sapere e dell'innovazione e formata da un esaltante susseguirsi di rettilinei, curve e tornanti che permetterà di saggiare al meglio le doto di guida e le performance tipiche di tutte le Abarth. Sul tracciato specifico si potrà diventare un navigatore, sedersi al suo posto e, con alla guida un vero pilota, provare le performance della potente Abarth 124 rally, vincitrice della FIA R-GT CUP per il secondo anno consecutivo.

  • shares
  • Mail