Mercedes-AMG GLA45: foto spia su strada

Dopo AMG A45 e AMG CLA45, è il turno della Mercedes GLA A45, la versione più sportiva del crossover compatto della Stella.

Ad Affalterbach stanno lavorando sulla versione più prestazionale del crossover compatto della Stella: le nostre foto spia ci mostrano infatti la Mercedes-AMG GLA45 alle prese in un test su strada. Anche se pesantemente camuffato, dalle immagini è possibile intravedere grosse prese d'aria nel paraurti anteriore, volte ad agevolare il raffreddamento con il propulsore condiviso con le già note AMG A45 e AMG CLA45.

Si tratta del quattro cilindri turbo da 2.0 in grado di erogare 386 Cv per la GLA45 e ben 416 Cv per la GLA45 S. Entrambe le versioni sono dotate del sistema di trazione integrale 4MATIC di serie. Il look sportivo è completato dalla tipica calandra AMG, da pneumatici di grossa taglia e, sul retro, dai quattro terminali di scarico inglobati nel diffusore. A livello meccanico, appare scontata l'adozione di sospensioni più rigide per favorire il dinamismo del crossover compatto di Affalterbach, il cui debutto avverrà, verosimilmente, nel 2020.

  • shares
  • Mail