Home Notizie Curiosità Mercedes-Benz: le novità al Salone di Francoforte 2019

Mercedes-Benz: le novità al Salone di Francoforte 2019

Le novità portate da Mercedes-Benz al Salone di Francoforte 2019 guardano al presente ed al futuro.

Dalla vicina Stoccarda Mercedes-Benz arriva al Salone di Francoforte con due argomenti principali: SUV e mobilità sostenibile, per guardare contemporaneamente al presente ed al futuro.

Tra i primi c’è attesa per l’anteprima mondiale della Mercedes GLB, una sport utility di taglia media, disponibile anche a 7 posti che si posiziona tra la GLA e la GLC. Nell’immenso stand della Mercedes ci sarà spazio anche per la versione sportiva della GLB, ovviamente firmata AMG, e per altri modelli aggiornati come, GLE, Cla, Cls 220 d e la Gls 580 4Matic.

A Francoforte verrà allargata anche la famiglia della Classe A con l’arrivo della versione più estrema, ovvero la A 45 AMG, forte di una potenza che oscilla dai ai 387 CV della versione standard, ai 421 CV della formidabile A 45 AMG S. 

La Casa della Stella guarderà anche al futuro elettrico della mobilità con un concept 100% elettrico ed altri modelli destinati ad allargare la famiglia “EQ”. Tra questi, oltre alla già nota EQC, sarà presente il nuovo VAN elettrico Mercedes EQV con motore da 150 kW di potenza e 405 chilometri di autonomia. Per quanto riguarda il concept, potrebbe trattarsi dell’attesa EQS, versione 100% elettrica della Classe S spiata durante alcuni test su strada, che sfrutterà la nuova piattaforma MEA dedicata ai veicoli a zero emissioni.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →