Home Notizie Curiosità Audi: le novità al Salone di Francoforte 2019

Audi: le novità al Salone di Francoforte 2019

Tante novità portate da Audi al Salone di Francoforte 2019: dai SUV alle elettriche fino alla potentissima station-wagon RS6 Avant.

In attesa di ulteriori novità, che sicuramente verranno svelate durante la conferenza stampa prevista martedì 10 settembre, sono tre le certezze attese allo stand Audi del Salone di Francoforte 2019: Audi AI:Trail Concept, Audi RS7 Sportback ed Audi RS6 Avant. Il primo è un concept 100% elettrico dalla spiccata vocazione fuoristradistica, in grado di garantire una guida completamente autonoma e un pacchetto tecnologico di assoluto rilievo.

Oltre a quella del futuristico concept, c’è attesa per l’anteprima mondiale della nuova Audi RS7 Sportback, della quale non sono trapelati dettagli tecnici, anche se è probabile che condividerà lo stesso propulsore della sorella minore RS6. L’Audi RS6 Avant non ha bisogno di presentazioni, la regina delle station wagon sportive arriva infatti alla quarta generazione, ancora più potente delle precedenti: il nuovo motore a benzina V8 da 4.0 litri è in grado di erogare 600 CV 800 Nm di coppia.

Lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in 3,6 secondi e il contachilometri raggiunge i 200 km/h in 12 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h ma è possibile incrementarla grazie ai pacchetti Dynamic (280 km/h) e Dynamic plus (305km/h). In ausilio al V8 c’è un sistema mild-hybrid con unità da 48 Volt, in grado di disattivare 4 degli 8 cilindri alle basse velocità per risparmiare carburante. Tra i 26 modelli esposti nei 3100 metri quadri del padiglione Audi, un posto di rilievo spetta di diritto alla monoposto e-tron FE06, che gareggerà nel campionato di Formula E 2019-2020.

A fianco a lei, altre novità come l’inedita A1 City Carver, la versione rialzata della compatta dei Quattro Anelli. Niente SUV? Non scherziamo: a Francoforte sono attese la nuova Audi Q7 e la più dinamica e compatta Audi RS Q3. Per ulteriori dettagli, non resta che attendere il 10 settembre.

Non ci sarà, invece, la nuova, attesissima Audi A3 2020, che sarà declinata in diverse versioni: tra queste, una potentissima RS3 da oltre 400 cavalli, una e-tron 100% elettrica, una plug-in hybrid e una variante Allroad. 

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →