Audi A5 2020: la seconda generazione si aggiorna dentro e fuori

Si aggiorna nel look e nella tecnologia, e arrivano i motori ibridi. Disponibile in Italia a partire dall'autunno

A pochi giorni dal Salone di Francoforte 2019 Audi svela foto e informazioni ufficiali relative al restyling della famiglia A5. La seconda generazione della A5, introdotta nel 2016, si aggiorna dunque dentro e fuori, con importanti novità stilistiche e soprattutto con un'iniezione di tecnologia molto consistente.

Il linguaggio stilistico è quello che il marchio ha utilizzato su tutte le recenti novità di prodotto. Ora il frontale è più incisivo con una calandra più ampia e un paraurti completamente ridisegnato e dotato di prese d'aria più ampie. Lateralmente la linea di spalla è più bassa, i passaruota sono più muscolosi, mentre dietro troviamo un nuovo impianto di scarico e terminali con mascherine trapezoidali integrate nell'estrattore. Su tutte le varianti ci sono di serie proiettori a LED, mentre in opzione ci sono i Matrix LED (anche con laser Audi).

L'orizzontalità caratterizza anche l'abitacolo, con l'ampio display MMI touch al centro dell'abitacolo e la tecnologia più recente Audi Connect del sistema di infotainment. Per quanto riguarda i motori si parte dai propulsori quattro cilindri con potenze da 163 CV, mentre le versioni sportive S TDI prevedono un V6 de 3.0 litri.

Molti dei motori sono disponibili al lancio con la tecnologia mild-hybrid con il sistema MHEV a 12 Volt, mentre le versioni S TDI prevedono la soluzione a 48 Volt. Tutte le motorizzazioni sono abbinabili al cambio a doppia frizione S tronic, mentre la trazione integrale è disponibile per i livelli di potenza intermedi ed è di serie sui propulsori più performanti. La più potente della gamma è la S5 TDI, che monta un diesel 3.0 V6 da 347 CV (0-100 in 5 secondi).

Sono disponibili, inffine, tre varianti d'assetto: standard, sportivo e con ammortizzatori regolabili, mentre la versione cabriolet prevede una capote che si apre automaticamente in 15 secondi fino a 50 km/h e può contare una capacità del bagagliaio di 370 litri. La nuova Audi A5 sarà disponibile in Italia a partire dall'autunno.

 

  • shares
  • Mail