Home Tuning Ferrari 812 Superfast: Novitec la rende ancora più furiosa [Video]

Ferrari 812 Superfast: Novitec la rende ancora più furiosa [Video]

Tuning dell’azienda tedesca sulla favolosa Ferrari 812 Superfast. Il V12 diventa ancora più potente, il sound più entusiasmante e la vettura più veloce

Novitec ne ha combinata un’altra. Il tuner tedesco ha messo le mani su una Ferrari 812 Superfast e l’ha resa ancora più straordinaria. Si chiama Novitec Ferrari 812 N-Largo. Non era facile migliorare sua maestà V12 6.5, ma ci hanno provato. La potenza è arrivata a ben 840 cavalli, quindi 40 in più dell’originale, raggiunti alla quota bestiale di 8.750 giri. La coppia massima è salita fino a 751 Newton metri a 7.300 giri, mentre prima erano 718 a 7.000 giri. Così ora l’accelerazione 0-100 ha guadagnato un decimo, 2,8 secondi contro 2,9, mentre la velocità massima è salita a 345 Km/h, 5 in più.

 

Tuning: Novitec Ferrari 812 N-Largo

Ma gli interventi hanno riguardato anche il corpo vettura. Perché i teutonici hanno allargato le carreggiate, di 70 mm l’anteriore e di 140 la posteriore, la quale ora arriva a 2.110 mm. Le ruote a cinque doppie razze hanno diametro di 21 pollici davanti e 22 dietro, cerchi appositamente realizzati dall’azienda americana Vossen.
Ferrari
Per migliorare la stabilità rispetto alle prestazioni maggiorate, l’assetto è stato ribassato di 35 mm; l’auto è dotata di un nuovo sistema di sollevamento del muso, quando è necessario superare dossi e rampe delle rimesse. Ridisegnati i paraurti; optional appendici aerodinamiche in carbonio, tra cui uno spoiler sul tetto. A richiesta anche lo scarico in Inconel che fa risparmiare 11 Kg. E il rumore? Sublime, ancora più di prima. Ascoltatelo nel video.

Ultime notizie su Tuning

L'attualità del tuning auto con le preparazioni più interessanti, i kit di elaborazioni e gli allestimenti sportivi con foto e video gallery. Scopri la nostra rubrica dedicata per non mancare nulla sulle importanti novità e sugli eventi che [...]

Tutto su Tuning →