Audi R8: spaventoso incidente con la supercar tedesca [Video]

Anche una supercar sicura come l'Audi R8 va gestita con estrema prudenza in condizioni di asfalto scivoloso, perché il rischio incidente con grip ridotto non è remoto se si esagera.

Un'Audi R8 si schianta dopo che il conducente ha perso il controllo del mezzo sull'asfalto bagnato. Tutti sappiamo quanto sia opportuna una guida accorta in condizioni di scarsa aderenza, dove ogni eccesso si paga con gli interessi, specie se si esagera al volante di una supercar. Purtroppo in alcuni casi lo dimentichiamo. Il video ci mostra quanto possa rivelarsi drammatica ogni leggerezza che ci allontani dai canoni della sana prudenza. Speriamo che nessuno si sia fatto male in questo incidente automobilistico, anche se il botto è stato davvero forte.

Protagonista del crash è stata, come dicevamo, un'Audi R8: l'auto sportiva della casa di Ingolstadt ha un aspetto in linea con i contenuti tecnici e miscela la grinta all'eleganza composta del marchio dei "quattro anelli".

La sua tempra è molto decisa, ponendola al vertice della produzione Audi sul fronte dinamico ed emotivo. Ciò non significa che sia scomoda. A fare la differenza col resto della famiglia è il feedback di guida: la supercar di Inglostaad è molto equilibrata e segue la strada con lodevole precisione. Il merito è pure del bilanciamento delle masse, con il 44% dei carichi all'avantreno e il 56% al retrotreno. Un risultato dovuto alla scelta del motore centrale, che è un altro dei suoi punti di forza. A voi il filmato!

  • shares
  • Mail