Home Anticipazioni Seat Leon: foto spia su strada della nuova generazione

Seat Leon: foto spia su strada della nuova generazione

I nostri collaboratori hanno scattato alcune immagini a un prototipo della nuova generazione di Seat Leon. Il veicolo era ancora pesantemente camuffato e sono ancora pochissimi i dettagli disponibili, sappiamo comunque che il design sarà quasi totalmente rinnovato e che importanti aggiornamenti riguarderanno gli interni e le dimensioni

La nuova generazione di Seat Leon é stata avvistata dai nostri fotografi mentre eseguiva alcuni collaudi su strada. Il veicolo, tuttavia, presentava un’invadente camuffatura che, di fatto, non rendeva visibili le fattezze dell’automobile. L’estetica,comunque, appare arricchita, con linee muscolose ma ben rifinite e nel complesso armoniose, in grado di garantire una certa presenza su strada.

Il frontale presenta un disegno dei fari inedito e molto moderno, così come la zona posteriore appare ora in una conformazione quasi definitiva con gruppi ottici a LED dalla forma triangolare . A cambiare, infine, saranno anche le dimensioni: la nuova Seat Leon sfrutterà la piattaforma MQB del gruppo Volkswagen, che permetterà di aumentare il passo fino a 5 cm, migliorando di molto l’abitabilità.

Al momento, sono ancora pochi i dettagli riguardo ai dati tecnici e alle motorizzazioni disponibili per il veicolo, é comunque molto probabile che la nuova Leon riprenda grosso modo l’offerta di propulsori e configurazioni già disponibile sugli ultimi modelli del colosso di Wolfsburg, senza escludere una possibile variante ibrida.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →