Home Notizie Curiosità Autostrada A2: le raffiche di vento ribaltano i camion [Video]

Autostrada A2: le raffiche di vento ribaltano i camion [Video]

Forti raffiche di vento sull’autostrada A2, in Calabria, con i camion costretti a danzare: quattro mezzi pesanti si sono ribaltati, per fortuna senza vittime.

Vento sferzante nella giornata di ieri in Calabria, con molti disagi sulla rete viaria, a partire dall’autostrada A2 del Mediterraneo, dove quattro camion sono stati ribaltati dalle forti raffiche. Il vigore di Eolo in quell’arteria di comunicazione si può percepire dal video, che mostra un mezzo pesante in balia delle spaventose folate, costretto a danzare come un fuscello.

Tanta paura per i camionisti e gli automobilisti in transito, ma per fortuna l’antipatico colpo di coda dell’inverno non ha prodotto vittime, anche se uno degli autisti coinvolti ha riportato lievi ferite.

La difficile situazione meteorologica ha determinato per alcune ore la chiusura dell’autostrada A2, nel tratto fra Sibari e Morano Calabro, in provincia di Cosenza, per scongiurare il peggio e ripristinare la situazione. Inevitabili i disagi: la forza della natura, tuttavia, non si può contrastare al 100%. I camion, per la loro altezza e per le loro forme squadrate sono più sensibili al ribaltamento in casi del genere.

Il vento, nella giornata di ieri, ha preso di mira diverse regioni meridionali e si è accanito sulla Calabria. Vari gli effetti collaterali delle forti raffiche: alcuni pali della segnaletica caduti, qualche guardrail divelto e alberi piegati o spezzati sulla rete viaria della regione. Quando non ci sono morti, in situazioni così fuori controllo, ci si può ritenere “fortunati”.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →