Salone di Ginevra 2019: Mazda, nuovo SUV compatto

In occasione del salone di Ginevra 2019, Mazda presenterà un nuovo SUV compatto. Il nuovo veicolo sfrutterà tutto il meglio del nuovo corso stilistico del marchio nipponico e potrà contare sull'ultima generazione di propulsori con tecnologia Skyactive.

Mazda compact SUV 2020

A ormai un mese dall'inizio del salone di Ginevra 2019, si moltiplicano le indiscrezioni e gli annunci sui nuovi veicoli che saranno svelati in occasione dell'importante evento. Tra le ultime novità, Mazda ha confermato che alla kermesse svizzera sarà presente con un inedito modello di SUV compatto.

Non si hanno ancora molte notizie a riguardo, eccetto che l'auto potrà contare su un ulteriore evoluzione dello stile Kodo che caratterizza i nuovi veicoli di Mazda e sfrutterà l'ultima generazione della tecnologia Skyactive-Vehicle Architecture sviluppata dalla stessa casa nipponica. La gamma motori offrirà così il meglio del sistema Skyactive tra cui il rivoluzionario Spark Plug Controlled Compression Ignition: propulsore che combina le prestazioni del benzina con l'efficienza del Diesel.

A Ginevra Mazda presenterà anche la MX-5 versione 30esimo anniversario, al suo debutto sul mercato europeo: edizione speciale dell'icona sportiva del gruppo per celebrare tre decenni di storia con oltre 1 milione di veicoli venduti nel mondo, di cui 350.000 nella sola Europa.

Inoltre saranno messe in mostra anche la nuova Mazda 3, sia in versione hatchback sia sedan, e il SUV CX-5: veicolo tra i più apprezzati della gamma Mazda che nel 2019 sarà soggetto a un leggero restyling che ne migliorerà gli interni e la dinamica di guida.

  • shares
  • Mail