Home SUV Alfa Romeo: nuovi riconoscimenti per i modelli quadrifoglio

Alfa Romeo: nuovi riconoscimenti per i modelli quadrifoglio

La Giulia Quadrifoglio conquista il premio Car of the Year 2019 della rivista “What Car?” nella categoria “Performance Car of the Year”, la Stelvio Quadrifoglio eletta “Best Sports SUV a partire da 60.000 £”.

Il simbolo del Quadrifoglio ottiene due importanti riconoscimenti durante l’annuale edizione del premio Car of the Year 2019 della rivista “What Car?”. La Giulia Quadrifoglio ha conquistato il premio Car of the Year 2019 nella categoria “Performance Car of the Year” sulla scia del premio “Sports Car” vinto lo scorso anno, mentre la Stelvio Quadrifoglio, dopo una lunga battaglia, è stata eletta “Best Sports SUV a partire da 60.000 £”.

Sia l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, sia il SUV Stelvio Quadrifoglio sono equipaggiate con una motorizzazione bi-turbo V6 a benzina capace di erogare 510 CV e 600 Nm, di coppia massima, valori che permettono a queste due vetture di raggiungere una velocità massima rispettivamente di 307 Km/h e 283 Km/h e di accelerare da 0 a 100 Km/h in soli 3,9 secondi per la Giulia e 3,8 secondi per la Stelvio.

Alfa Romeo: nuovi riconoscimenti per i modelli quadrifoglio

Steve Huntingford, direttore di “What Car?” ha speso ottime parole per la Giulia Quadrifoglio dichiarando:

“Raggiungere la vetta è più facile che rimanerci, o almeno così si dice. Per questo motivo si può affermare che la seconda vittoria nella categoria ‘Car of the Year’ della Giulia Quadrifoglio è forse un successo maggiore del primo. Tuttavia, non è certo una sorpresa; dopotutto parliamo di un’auto comoda, spaziosa, ben equipaggiata e più divertente da guidare rispetto ai modelli concorrenti che costano decine di migliaia in più”.

Huntingford , riferendosi poi alla Stelvio Quadrifoglio, ha affermato:

“Alfa Romeo Stelvio è un SUV incredibilmente veloce pur restando leggero e reattivo grazie allo sterzo ultraveloce che garantisce una guidabilità più fluida. Aggiungendo il grandioso body control e la trazione integrale, Stelvio Quadrifoglio spinge sempre il guidatore a sfruttare al massimo le sue prestazioni”.

Ultime notizie su SUV

Il termine SUV (Sport Utility Vehicle) indica una tipologia d’automobile ad assetto rialzato, generalmente a quattro ruote motrici e dalla vocazione fuoristradistica limitata, senza ridotte e con finiture interne non meno cur [...]

Tutto su SUV →