Home Notizie Curiosità Raduno Abarth Valle d’Aosta: le foto della sesta edizione

Raduno Abarth Valle d’Aosta: le foto della sesta edizione

Si è svolto gli scorsi 20 e 21 settembre 2014 il 6° Raduno dell’Abarth Club Valle d’Aosta con vetture e partecipanti provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Una due giorni a tutto gas quella vissuta in Valle d’Aostra, dove l’Abarth Club Valle d’Aosta ha organizzato il sesto raduno al quale hanno partecipato 150 vetture, con 270 appassionati a godersi la 48 ore.

Un raduno in cui si sono visti modelli storici, ma anche quelli più recenti, dalle nuove 500 Abarth alla gamma Punto, passando dalla Ritmo Abarth, l’A112 Abarth 70 HP, la Lancia Stratos, la Lancia Delta Martini 5, un’Abarth 695 Esseesse, una Abarth 1000 TC Radiale, la 131 Abarth stradale e due 850 TC Nurburgring, oltre alle 695 biposto, il cinquone di Romeo Ferrais e la 695 Assetto Corse reduce dal campionato 2013.

Scorpione protagonista assoluto, come detto, di questa due giorni cui erano presenti anche diversi preparatori, tra i quali Romeo Ferraris, Preparazioni chiara e Fm Evoluzione. Sabato è stata la giornata in cui si sono scaldati i motori con un aperitivo in piazza Chanoux, nel centro di Aosta, e l’esposizione di tutte le vetture iscritte.

Domenica, invece, si è passati sulla strada, con due prove che hanno viste protagoniste le vetture Abarth. Prima una sfida d’accelerazione 0-100 km/h e, poi, una prova di regolarità su una strada chiusa di 2 km. Tanti, oltre agli appassionati, i curiosi che si sono fermati ad ammirare le varie Abarth esposte sabato e, domenica, ad ammirarne il rumore dei motori lanciati a pieni giri per le strade valdostane.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →