Raduno Abarth Valle d'Aosta

Raduno Abarth Valle d\\\'Aosta

Abarth fin dalla sua nascita ha sempre avuto intorno a sé un notevole numero di appassionati che in molti casi si sono riuniti in Club per condividere con altre persone la stessa attrazione per lo Scorpione. Dopo la gita estiva sullo Stelvio organizzata dall'Abarth Club Brescia vi proponiamo ora delle immagini del quarto raduno Abarth Valle d'Aosta inviateci dal nostro lettore Andrea. Se anche voi fate parte di club automobilistici e avete una storia-evento da raccontarci vi ricordiamo che potete inviarci il vostro materiale a suggerimenti@autoblog.it., possibilmente corredato da qualche immagine. I racconti migliori saranno pubblicati.

“Quest'anno erano 102 le auto che vi hanno partecipato; provenienti da tutta Italia, dalla Svizzera e dalla Spagna, con oltre 195 persone presenti. All’evento hanno partecipato vari club regionali (tra cui abarth club valle d'aosta, abarth club torino, abarth club bassano del grappa) club italiani tra cui ricordiamo il più importante “la pista abarth racing club” e club svizzeri (fm evoluzione, abarth gruppo neuchatel e abarth club switzerland).
Nel corso della giornata i partecipanti hanno dovuto cimentarsi in una prova di regolarità estesa su 4,5 km su un tratto di strada utilizzato dalle prove del rally (trofeo rally asfalto) e successivamente in una prova di accelerazione di 0-100 metri.”

Vi ricordiamo infine le ultime novità di Abarth, recentemente esposte al Salone di Parigi. Alla kermesse parigina il marchio dello Scorpione ha esposto la 695 Edizione Maserati, serie limitata dedicata al marchio del Tridente. Questa versione mantiene ovviamente il 1.4 T-Jet e lo declina nel power-step da 180 CV, abbinato al cambio elettroattuato a cinque rapporti. A livello stilistico l’Edizione Maserati propone la verniciatura Bordeaux Pontevecchio, i cerchi in lega Neptun da 17 pollici ed i terminali di scarico esagonali, oltre a pellami color sabbia ed inserti in carbonio.

Raduno Abarth Valle d\\\'Aosta
Raduno Abarth Valle d\\\'Aosta
Raduno Abarth Valle d\\\'Aosta
Raduno Abarth Valle d\\\'Aosta

Le 595 turismo e 595 competizione sono invece gli allestimenti a partire dai quali viene articolata la nuova gamma 595. Entrambe utilizzano il motore 1.4 Turbo T-Jet da 160 CV e propongono di serie varie soluzioni per l’elaborazione, votate più al confort (595 turismo) o alla sportività (595 competizione). Resta comunque a listino la 500 ‘liscia’, più economica delle 595 ed equipaggiata con il 1.4 T-Jet privo del kit motore.

Dulcis in fundo il programma di personalizzazione Abarth Fuori Serie grazie al quale gli acquirenti possono ordinare e configurare un’Abarth 500 secondo le rispettive volontà, interagendo con il costruttore in maniera diretta ed univoca. La possibilità di avere una vettura esclusiva che più si avvicina alle proprie esigenze e ai propri s’ispira all’operato dell’atelier Tailor Made, eccellenza del marchio Ferrari.

Raduno Abarth Valle d\\\'Aosta
Raduno Abarth Valle d\\\'Aosta
Raduno Abarth Valle d\\\'Aosta
Raduno Abarth Valle d\\\'Aosta
Raduno Abarth Valle d\\\'Aosta

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: