Home Anticipazioni Hyundai Coupè – la prossima sarà a trazione posteriore ?

Hyundai Coupè – la prossima sarà a trazione posteriore ?

Car Magazine ci mostra altre foto spia della prossima Hyundai Coupè durante alcuni test nel deserto californiano. L’estetica non è affatto male, almeno quello che si intravede sotto la camuffatura, ma le novità più interessanti sono sotto la carrozzeria: come anticipato, la coupè coreana passerebbe dalla trazione anteriore a quella posteriore, utilizzando una piattaforma condivisa


Car Magazine ci mostra altre foto spia della prossima Hyundai Coupè durante alcuni test nel deserto californiano. L’estetica non è affatto male, almeno quello che si intravede sotto la camuffatura, ma le novità più interessanti sono sotto la carrozzeria: come anticipato, la coupè coreana passerebbe dalla trazione anteriore a quella posteriore, utilizzando una piattaforma condivisa con la nuova berlina alto-di-gamma Genesis.

Anche la qualità costruttiva e le finiture dovrebbero migliorare sensibilmente. Anzi, la casa coreana sostiene che la nuova coupè dovrebbe avvicinarsi alle migliori della sua classe. Non sappiamo esattamente quale sarà la sua classe, ma l’adozione della trazione posteriore dovrebbe spostarla verso l’alto in termini di prezzo e fare spazio ad una più economica coupè Kia (Progetto Snowdrop) che sarà presentata al salone di Francoforte a settembre.

Il look finale della nuova coupè dovrebbe trarre ispirazione da quello della Hyundai Veloster Concept mostrata allo scorso salone di Seoul (foto nel seguito).

Visti i salti in avanti fatti di recente con le varie Cee’d, i30 e le piccole e medie SUV, speriamo di essere ancora una volta piacevolmente stupiti dai progressi del conglomerato coreano Hyundai-Kia.

Hyundai Veloster Concept

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →