Home Station wagon Mini Clubman – immagini ufficiali

Mini Clubman – immagini ufficiali

Come ormai abitudine per BMW, le foto ufficiali di un nuovo modello sono uscite in rete prima del tempo. Ecco a voi, quindi, una galleria di 21 immagini della nuova Mini Clubman, la versione familiare della Mini. Insieme alle immagini, troviamo anche un po’ di informazioni “ufficiali”. Auto Motor und Sport ci informa che la


Come ormai abitudine per BMW, le foto ufficiali di un nuovo modello sono uscite in rete prima del tempo. Ecco a voi, quindi, una galleria di 21 immagini della nuova Mini Clubman, la versione familiare della Mini.

Insieme alle immagini, troviamo anche un po’ di informazioni “ufficiali”. Auto Motor und Sport ci informa che la Mini Clubman sarà commercializzata a partire dal 10 dicembre,

Dal frontale fino alle portiere anteriori incluse la Mini Clubman è uguale alla Mini “normale”. Dietro le portiere troviamo le sorprese: 24 centimetri in più, una piccola portiera che si apre fronte-marcia sul lato sinistro e un portellone doppio “splitdoor” che si apre a mo’ di ante di un armadio.

Particolare anche la soluzione adottata per la cornice del portellone, dipinta dello stesso colore del tetto, con le lampade posteriori incastonate.

La capacità di carico non è esattamente colossale: il volume disponibile è di 260 litri, che sale a 930 litri quando si abbatte il divano posteriore. Non per niente BMW definisce la Mini Clubman una “Shooting Brake”…

Mini Clubman
Mini Clubman
Mini Clubman

Come tutte le nuove Mini, la Clubman adotta le tecnologie Efficient Dynamics per abbattere i consumi di carburante e le emissioni inquinanti: frenata a rigenerazione di energia, stop-and-go, avviso di cambiata, etc. Nonostante l’attenzione all’ambiente e al portafoglio, BMW garantisce che i 24 cm in più non impatteranno sul piacere di guida e sul “feeling da Go-Kart” della Mini Clubman.

Mini Clubman
Mini Clubman
Mini Clubman

I motori sono gli stessi della Mini R56, salvo il 1.4 benzina della One. Ci saranno quindi i due 1.6 benzina sviluppati con il gruppo PSA, l’aspirato da 120 cavalli della Cooper e il turbo da 175 cv della Cooper S. Non manca la Mini Clubman Cooper D, con il motore 1.6 turbodiesel da 110 cavalli. Per la Cooper S la velocità massima sarà di 224 km/h.

Mini Clubman
Mini Clubman
Mini Clubman
Mini Clubman
Mini Clubman
Mini Clubman
Mini Clubman
Mini Clubman
Mini Clubman
Mini Clubman
Mini Clubman
Mini Clubman
Mini Clubman
Mini Clubman
Mini Clubman

Via | Auto Motor und Sport e Leftlane News

Ultime notizie su Station wagon

L'attualità della Station wagon, detta anche giardinetta o familiare. Per scoprire i nuovi modelli, i comparativi, le schede tecniche, i prezzi, le foto, i video e le nostre prove su strada, visita la categoria dedicata di Autoblog.

Tutto su Station wagon →