Home Hatchback Dodge Caliber SRT-4: delusione per i 300 Cv che non ci sono

Dodge Caliber SRT-4: delusione per i 300 Cv che non ci sono

Su Caliberforum.com sono apparse le scansioni di fotocopie della nuova Dodge Caliber SRT-4. La delusione sembra essere piovuta dal cielo come un macigno a giudicare dai commenti degli appassionati, che si aspettavano (dandoli per scontati) 300 gustosi (secondo i gusti americani) cavalli. Invece, la scheda tecnica ufficiale parla chiaro. Carta canta: la potenza massima è




Su Caliberforum.com sono apparse le scansioni di fotocopie della nuova Dodge Caliber SRT-4. La delusione sembra essere piovuta dal cielo come un macigno a giudicare dai commenti degli appassionati, che si aspettavano (dandoli per scontati) 300 gustosi (secondo i gusti americani) cavalli. Invece, la scheda tecnica ufficiale parla chiaro. Carta canta: la potenza massima è di “soli” 280 Cv.

Queste le caratteristiche del modello: motore 4 cilindri in linea, doppio albero a camme con fasatura variabile, 4 valvole per cilindro, sovralimentazione mediante compressore a gas di scarico, 280 Cv, 352 Nm di coppia massima, da 0 a 100 in 6″2, velocità massima di 252 km/h. Non sembra poi così “malaccio” come scenario, in linea di principio. Tuttavia, rispetto ai 300 Cv promessi, pare che queste caratteristiche siano considerate dai Caliberisti piuttosto soft. Le conclusioni sembrano alquanto amare: la Caliber riesce a fare “poco” con molto a disposizione? Forse 300 cavalli per lei sarebbero stati anche troppi?
Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Hatchback

Hatchback

Tutto su Hatchback →